martedì 3 novembre 2015

Savona: l' apostolato delle devote letture cattoliche

In diverse occasioni abbiamo espresso la nostra grande ammirazione verso il Coetus Fidelium  Beato Ottaviano Vescovo di Savona che con  sacrifici organizza puntualmente, per la gloria di Dio e l'intima gioia dei Fedeli,  la celebrazione della Santa Messa in rito antiquior nella "forma cantata" nell’Oratorio dei SS. Pietro e Caterina, in Via dei Mille che , grazie alle loro fatiche, potrebbe essere indicato a "modello" d' autentica devozione liturgica.
In occasione della Festa di Ognissanti i ragazzi dell'Associazione hanno anche fornito gratuitamente per l'edificazione spirituale dei fedeli alcuni libri, opuscoli e immaginette sacre ( i famosi "santini).
Da Facebook prendiamo la semplice ed esaustiva spiegazione della bella iniziativa : 
 "A Savona l'Associazione Beato Ottaviano Vescovo che cura la celebrazione della Messa tradizionale, ogni domenica e festa offre ai fedeli libri e immagini per diffondere le più famose e belle devozioni, specie mariane. 
Anche questo è apostolato!"

1 commento:

  1. Sono una fedele savonese che dal luglio 2009 frequento la Santa Messa del 1962 (Straordinarianaria in tutti i sensi) a Savona, dapprima a cadenza mensile e poi settimanale. Innumerevoli sono le grazie ricevute dalla partecipazione a questo Sacro Rito, grazie dal più profondo del cuore ai giovani impegnati nell'Associazione Beato Ottaviano Vescovo (che non cito per nome uno per uno per timore di dimenticarne qualcuno). Ad multos annos et ad majora semper!

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.