Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 30 marzo 2015

Legnano: la Domenica delle Palme in rito Ambrosiano antico

Domenica 29 Marzo si è svolta a Legnano (MI), a cura del Collegium Liturgicum S. Ambrosii Episcopi, la benedizione degli ulivi, presso la storica cappella votiva dell'Addolorata, da cui è partita la processione che ha raggiunto la chiesa di S. Ambrogio, dove è stata celebrata, da mons. Attilio Cavalli (penitenziere emerito del Duomo di Milano), la S. Messa in rito ambrosiano antico (come di consueto ogni Domenica e festa di precetto alle 17:30). 
La felice iniziativa ha consentito la rivalorizzazione di un luogo caro alla pietà popolare del rione, riscontrando grande favore, devozione e partecipazione di popolo festante. Ad majorem Dei gloriam! 

Al seguente link è possibile visualizzare la fotogallery completa: https://www.flickr.com/photos/132203042@N05/

7 commenti:

  1. Qualcuno saprebbe spiegarmi perché il piviale del sacerdote è color viola? Se non sbaglio anche nel rito ambrosiano la domenica delle palme vuole il rosso

    RispondiElimina
  2. Nel rito antico ambrosiano è prevista la processione in morello e la messa in rosso. Per chi è interessato all'indirizzo http://www.ambrosianeum.net/manuali-di-liturgia/ è possibile scaricare il manuale di liturgia ambrosiana di Giustino Borgonovo dove è spiegato tutto.

    RispondiElimina
  3. Un plauso ai ragazzi di Legnano e per il loro autentico apostolato liturgico: sussidi completi e gratuiti per tutti! Un esempio per tutti i gruppi stabili della Diocesi. Dio benedica e ricompensi!

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione