lunedì 24 novembre 2014

Pontificale a Londra: l'Arcivescovo di San Francisco al Brompton Oratory di S. Filippo Neri


Apprendiamo dal profilo Facebook dell'Oratorio di S. Filippo Neri di Londra (Brompton Oratory) che il 30 novembre 2014, I domenica di Avvento, alle ore 11:00, la S. Messa Solenne sarà celebrata pontificalmente da S. E. Rev.ma Mons. Salvatore Cordileone, Arcivescovo di San Francisco. 
Roberto



On 30th November, the First Sunday of Advent, there will be a Pontifical High Mass at 11am with Archbishop Salvatore Cordileone of San Francisco as celebrant and preacher. Archbishop Cordileone is a friend of the Oratory and last visited us in January 2013.

2 commenti:

  1. Come son lontani i tempi in cui la folla faceva ressa per salutare i papi al loro passaggio. Il papa a Stasburgo a parte i burocrati non ha trovato che due gatti a salutarlo per strada. Una volta rotolata nel fango la tiara che rimane? Nulla, i fedeli se ne vanno.

    RispondiElimina
  2. Non credo che l'assenza di folla al passaggio del papa dipenda dalla rinuncia alla tiara. I problemi son ben più gravi. La scristianizzazione ha cause diverse e diversamente profonde.
    Inoltre è da tener presente che il Papa era non in viaggio pastorale ma semplicemente politico, anche se ha toccato temi morali nelle sue dichiarazioni.
    Io non m i preoccuperei dell'assenza di folla; guarderei piuttosto alle parole che il Papa pronuncia, troppo spesso contraddittorie e frastornanti, come minimo.

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.