Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 30 giugno 2014

Frati F.I. e il Papa: i chiarimenti di p. Lombardi

 I chiarimenti di padre Lombardi sui Frati Francescani dell'Immacolata
da  News .Va del 26.06.2014


"Un chiarimento sulla situazione di due Istituti, i Francescani dell’Immacolata e i Legionari di Cristo. È quello fornito dal direttore della Sala Stampa vaticana, padre Federico Lombardi, in seguito ad alcune domande rivoltegli dai giornalisti.
Per quanto riguarda i Francescani dell’Immacolata, padre Lombardi – su informazioni pervenutegli dal segretario della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di vita apostolica – ha riferito che sia “il Commissario, P. Volpi, che tutti i seminaristi dei Francescani dell’Immacolata sono stati ricevuti dal Santo Padre lo scorso 10 giugno, presso la Casa Santa Marta”. [quasi a voler smentire che invece siano stati ricevuti solo alcuni; n.d.r.]
Un gesto, sottolinea padre Lombardi, “che dimostra l’interesse con il quale il Papa Francesco segue la situazione dei Francescani dell’Immacolata e la sua vicinanza al lavoro che il Commissario sta svolgendo a nome della Congregazione per la Vita consacrata e le Società di Vita apostolica”.
Papa Francesco, ha precisato ancora padre Lombardi, “viene informato puntualmente di tutti i passi che si compiono. In questo momento si cerca una casa a Roma, dove possano abitare i frati studenti di detto Istituto che frequenteranno una Università Pontificia di Roma per proseguire i loro studi”.

[prosegue sui Legionari di Cristo].