giovedì 8 maggio 2014

Sul pellegrinaggio del 2014 a Montenero ( Livorno )

Comunicato del Coordinamento Toscano per l'applicazione del Motu Proprio "Summorum Pontificum". 

Avvicinandosi a maggio, mese nel quale di consueto il nostro Coordinamento regionale organizza il pellegrinaggio (oramai divenuto appuntamento fisso e giunto l'anno scorso alla sesta edizione) al Santuario della Madonna di Montenero (Livorno), siamo in dovere di dare qualche informazione in relazione all'evento per questo anno del Signore 2014. 
Diverse persone, infatti, ci hanno chiesto notizie, preoccupate del fatto che ancora non fosse stata divulgata la data del pellegrinaggio. 
Anche quest'anno tranquillizziamo tutti i fedeli, perchè il Coordinamento svolgerà regolarmente il consueto pellegrinaggio
Per decisione dell'assemblea, però, esso sarà spostato al mese di settembre, come avvenne nel 2012, anche per favorire la partecipazione dei sacerdoti interessati, che nel mese di maggio devono far fronte a molteplici impegni pastorali, tra cui Cresime e prime Comunioni. 
Diamo fin d'ora appuntamento a Montenero a tutti quanti per sabato 27 settembre 2014. 
Possiamo anticipare che anche quest'anno la S. Messa conclusiva del pellegrinaggio verrà celebrata con il concorso di diversi sacerdoti che operano nelle diocesi della nostra regione e che inoltre vi assisterà un vescovo toscano. 
Maggiori dettagli seguiranno nei prossimi mesi. 



tramite Cordialiter

1 commento:

  1. Meno male. Un po' mi preoccupavo.
    L'appuntamento annuale di Montenero è importante per i buoni cattolici toscani (e non).

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.