giovedì 19 settembre 2013

Nuovo Gruppo stabile ad Orvieto. Con l'ICRSS.

 Con gioia pubblichiamo questa notizia! 
Roberto


        Gentilissima Redazione di Messainlatino,
è davvero con grande gioia e gratitudine che, finalmente, posso comunicare lavvio di una celebrazione stabile in rito antico nella diocesi di Orvieto-Todi.
Son passati anni da quando chiesi di poter inserire il mio indirizzo mail come contatto per radunare un gruppo di fedeli legati alla Tradizione liturgica della Chiesa. Le burrascose vicende della diocesi, che hanno portato prima alle dimissioni del vescovo in carica, poi alla nomina di un amministratore apostolico, quindi alla definitiva assegnazione della diocesi a Sua Eccellenza mons. Benedetto Tuzia, hanno fatto temporeggiare circa l’opportunità di presentare all’ordinario l’esigenza di avere una celebrazione in rito antico nella diocesi.
Finalmente, il gruppo di fedeli ha trovato nell’attuale vescovo un pastore sollecito e sensibile che ha accolto volentieri la richiesta di farsi carico degli aspetti organizzativi delliniziativa e delle esigenze del gruppo di fedeli, che ci auguriamo possa incrementare di molto con l’avvio della serie di celebrazioni.

La prima Messa avrà luogo domenica 13 ottobre 2013, alle ore 17:30 presso la chiesa di San Paolo in Orvieto.
Le celebrazioni cadranno ogni seconda e quarta domenica del mese e saranno accompagnate da una catechesi liturgico-dottrinale.
Il sacerdote incaricato sarà il rev.do Can. Gillet Guittard, dell’Istituto Cristo Re e Sommo Sacerdote, che ha dimostrato subito grande disponibilità all’iniziativa.

LAUS DEO!!
F.D.

2 commenti:

  1. Canonico Gilles Guitard.

    RispondiElimina
  2. Perche'non riesco a trovare nessuno nella diocesi di Salerno che dica la messa tridentina?Sabato sono andata a Napoli con mio figlio di 7 anni per la messa in rito antico a San Ferdinando,vicino al teatro San Carlo:ore18:00 chiesa chiusa!

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.