venerdì 24 maggio 2013

Notre-Dame di Parigi: S. Messa antica per l' DCCCL anniversario di consacrazione della cattedrale

 Cattedrale di Notre-Dame di Parigi

29 maggio 2013

ore 19:00 partenza da Sant'Eugenio

verso le 20:15 a Notre-Dame di Parigi,
SANTA MESSA 
nella forma extraordinaria del Rito Romano 

nell'ambito dell' ANNO DELLA FEDE 
ed in occasione del 850° anniversario di edificazione 
(e consacrazione) dell'attuale cattedrale


I partecipanti potranno guadagnare l'indulgenza plenaria applicabile ai vivi o ai morti, secondo le solite condizioni, come concesso da Benedetto XVI.   (http://www.paris.catholique.fr/Dispositions-pour-l-obtention-dans,25060.html).

 *

19h : départ de Saint-Eugène 
 Vers 20h15: messe traditionelle  à Notre-Dame de Paris, 
dans le cadre de l'année de la foi 
et à l'occasion du 850ème anniversaire de la construction de la cathédrale actuelle

Dans le cadre de ce pèlerinage, vous pouvez gagnez une indulgence plénière applicable aux vivants ou aux morts (http://www.paris.catholique.fr/Dispositions-pour-l-obtention-dans,25060.html).


fonte: faceBook 

3 commenti:

  1. La reazione all'eredità giacobina e alla società fortemente secolarizzata produce la coesione dei cattolici che rispondono al fenomeno della militanza della minoranza. Peccato che in una metropoli da dieci milioni di abitanti come Parigi e banlieu ci sia una sola Messa tridentina per l'Anno della Fede, celebrata quindi come evento dell'anno. Se ci fosse almeno una celebrazione al mese, non dico alla settimana, sarei più convinto sul risveglio liturgico. Non credo nella primavera latina ma sulla fine dell'eurocentrismo che vede gli immigrati, gli operai dell'ultima ora, specie gli africani e antillesi in Francia, salvaguardare il culto nella direzione non certo del vetus rodo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul sito WikkiMissa vi è l'elenco delle messe VO in tutto il mondo e in Francia ne risultano a Parigi molte, con l'indicazione da chi sono celebrate ( a parte quelle Della FSSPX, le indicazioni sono FSSP, IBP, Diocesi, ecc.)- observator.

      Elimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.