Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 25 gennaio 2012

Lap dance e ballerine seminude, in chiesa. Capita in Olanda e in Spagna



"Fiumi di birra e lap dance in chiesa. A Santa Caterina, storico edificio sacro di Doetinchem che sorge sulla piazza centrale della città dell’Olanda orientale (60mila abitanti nella provincia di Gheldria), il pastore protestante Klaas Bakker ha offerto ospitalità alla cerimonia annuale della «società del carnevale». Gli organizzatori, contrariamente agli accordi presi con le autorità religiose locali, hanno issato un palo nella navata centrale di quello che fino alla riforma protestante è stato uno dei luoghi principali del cattolicesimo della regione.
E le immagini della ballerina di lap dance in chiesa hanno suscitato scandalo nei Paese Bassi. Quanto accaduto a Doetinchem è l’ultimo degli episodi che hanno visto gli edifici sacri trasformati in «location» decisamente improprie. Qualche giorno fa i cattolici spagnoli hanno protestato sui mass media per le immagini dell’ attrice Paz Vega che si è spogliata in una chiesa dell’arcidiocesi di Siviglia (Nostra Signora dell’Incarnazione di Gerena) per il nuovo calendario Lambertz.
«Catharinakerk» a Doetinchem, la centralissima chiesa trasformata per una sera in locale da ballo, è stata gravemente danneggiata dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale ed è stata sottoposta ad un vasto programma di restauri dal 1948 al 1963. Originariamente era un edificio sacro cattolico, poi a partire dalla riforma olandese è passato ai protestanti nel 1591 ... "

(continua. Per leggere l'articolo nella versione integrale, si veda qui)

di G. Galeazzi, da Vatican Insider del 23.01.2012

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione