Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 1 ottobre 2011

Nuovo Superiore Generale nella FSVF

Il Capitolo Generale della Fraternità San Vincenzo Ferrier ha eletto come Superiore Generale, per sei anni, il padre Dominique-Marie de Saint Laumer, il martedì 13 settembre 2011. L'elezione è stata confermata dal Cardinal W.J. Levada, Presidente della Pontificia Commissione Ecclesia Dei, il venerdì 23 settembre 2011.

P. Dominique-Marie de Saint Laumer, è nato nel 1957, e si è diplimato al Politecnico e in Filosofia. Entrato nalla Fraternità di San Vincenzo Ferrier sin dalla sua fondazione nel 1979, ha ricevuto l'ordinazione presbiteriale nel 1988. Sin ora è stato sotto priore.

5 commenti:

  1. Ecco la Tradizione in tutta la sua integrità: bell'esempio di fedeltà nell'obbedienza e nella vera comunione con la Santa Sede.
    Invito chiunque si senta una vocazione personale "domenicana" nella tradizione a prendere contatto con il loro convento. I.P.

    RispondiElimina
  2. Esatto! Senza arroccarsi in Torri d'Avorio, guardando dall'alto in basso e snobbando il resto del gregge.

    RispondiElimina
  3. Come mai non dicono di essere stati fondati da mons. Guerard des Lauriers, e che nel 1979 (anno in cui l'attuale priore è entrato) erano un tantinello sedevacantisti?

    RispondiElimina
  4. <span>Un bell'esempio concreto di conversione e di ritorno al Santo Ovile con inaspettati frutti. Che possa servire da illuminante esempio a tanti altri tentati dall'orgoglio e la disobbedienza. I.P.</span>

    RispondiElimina
  5. Ma le hai lette le cose che diceva de Bligneres negli anni '80? Di come dichiarava eretico Giovanni Paolo II, cui poi ha chiesto di regolarizzare la sua comitiva?

    Conversione... 

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione