Il Capitolo Generale della Fraternità San Vincenzo Ferrier ha eletto come Superiore Generale, per sei anni, il padre Dominique-Marie de Saint Laumer, il martedì 13 settembre 2011. L'elezione è stata confermata dal Cardinal W.J. Levada, Presidente della Pontificia Commissione Ecclesia Dei, il venerdì 23 settembre 2011.
P. Dominique-Marie de Saint Laumer, è nato nel 1957, e si è diplimato al Politecnico e in Filosofia. Entrato nalla Fraternità di San Vincenzo Ferrier sin dalla sua fondazione nel 1979, ha ricevuto l'ordinazione presbiteriale nel 1988. Sin ora è stato sotto priore.
per il rinnovamento liturgico della Chiesa, nel solco della Tradizione - a.D. 2008 . - “Multa renascentur quae iam cecidere”
Pagine
- Home page
- Elenco SS. Messe Tradizionali in Italia e nel mondo
- Reportage di MiL (argomenti vari)
- Echi Tridentini (film, libri e cucina)
- Imparare a celebrare la S. Messa V.O.
- Messali, messalini e libri consigliati (vari)
- Rubriche e Principali post di MiL
- La trahison des clercs (chierici traditori)
- Speciale Liturgia Tradizionale (testi fondamentali)
- Web: Mons. Favella, humour, fede e tradizione
- Sondaggio DOXA 2009
- DONAZIONI
- CONTATTI
Post in evidenza
Gesù è nato veramente alla fine di dicembre?
Gesù è nato veramente nella data decisa dalla Chiesa. Luigi C. Il Cammino dei Tre Sentieri , 21 Dicembre 2024 Il professor Michele Loconsol...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ecco la Tradizione in tutta la sua integrità: bell'esempio di fedeltà nell'obbedienza e nella vera comunione con la Santa Sede.
RispondiEliminaInvito chiunque si senta una vocazione personale "domenicana" nella tradizione a prendere contatto con il loro convento. I.P.
Esatto! Senza arroccarsi in Torri d'Avorio, guardando dall'alto in basso e snobbando il resto del gregge.
RispondiEliminaCome mai non dicono di essere stati fondati da mons. Guerard des Lauriers, e che nel 1979 (anno in cui l'attuale priore è entrato) erano un tantinello sedevacantisti?
RispondiElimina<span>Un bell'esempio concreto di conversione e di ritorno al Santo Ovile con inaspettati frutti. Che possa servire da illuminante esempio a tanti altri tentati dall'orgoglio e la disobbedienza. I.P.</span>
RispondiEliminaMa le hai lette le cose che diceva de Bligneres negli anni '80? Di come dichiarava eretico Giovanni Paolo II, cui poi ha chiesto di regolarizzare la sua comitiva?
RispondiEliminaConversione...