Post in evidenza

URGENTE APPELLO AI GRUPPI STABILI ITALIANI: comunicateci conferme o variazioni alle vostre Messe

ABBIAMO URGENTE BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!  Viste le ultime notizie sulla CEI e sulle risposte dei Vescovi  sul Summorum Pontificum i...

sabato 21 maggio 2011

Gara di carità per i Francescani dell'Immacolata, Missionari in Africa




Un'occasione per dimostrare , nel Mese dedicato alla Madonna, il nostro riconoscente affetto ai Francescani dell'Immacolata



I Francescani dell'Immacolata sono riusciti, grazie ad un benefattore, a comprare un bellissimo altare maggiore negli Stati Uniti; è alto circa 8 metri con l' Ultima Cena, scolpita in legno ed un tabernacolo bellissimo con degli angeli adoranti.
I bravi Frati desiderano pure completare il restante arredamento dell'altare: le statue, i candelieri, il Crocifisso, il leggio... cose che in Africa non esistono, ma negli Stati Uniti, con la triste chiusura di tante parrocchie, si possono trovare a prezzi molto bassi.
Con qualche offerta i Frati riuscirebbero a trasferire, per il necessario restauro, l'Altare dagli USA all'eremo di Amandola.


Dopo il ripristino potrà essere traslato nella missione africana, completo dei rimanenti arredi liturgici ma purtroppo le spese di trasporto e di dogana si preannunciano assai elevate...
Motivi in più per dimostrare quanto noi possiamo fare per aiutare i bravi Frati nel loro santo desiderio di destinare alle missioni africane dell'Ordine questo stupendo altare frutto della fede e della devozione.
Chi desidera contattare i Frati del Ritiro Mariano "Refugium peccatorum" di Amandola lo può fare scrivendo alla Redazione di Messainlatino. Grazie.
A.C.

1 commento:

  1. Qualche precisazione:

    1. L'altare in questione è da restaurare dai frati contemplativi dei Francescani dell'Immacolata in Amandola (FM).
    2. Quindi, è da spedire ai frati in Amandola, poi, appena restaurato sarà mandato in Africa.

    Comunque, il P. Maximilian Dean (superiore attuale) conferma che le spese sono abbastanza per imballarlo e farlo arrivare ad Amandola e che, a Dio piacendo, vorrebbe anche ottenere e spedire il restante arredamento dagli Stati Uniti nella stessa spedizione.

    Informazione sul Ritiro Mariano dei frati Francescani dell'Immacolata: <span></span>
    Abbazia Ss. Vincenzo e Anastasio: Ritiro Mariano - PDFCast.org


    Totus Tuus Maria!

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.