Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 20 aprile 2011

Sacro Triduo a Venezia - San Simon Piccolo

Giovedì 21 aprile ore 17:00 - S. Messa cantata in Coena Domini


Venerdì 22 aprile ore 15:00 - Celebrazione della Passione e Morte del Signore


Sabato 23 aprile: ore 21:00 - Veglia Pasquale cantata


Domenica 24 aprile ore 11:oo - Santa Messa cantata di Pasqua

7 commenti:

  1. Più leggo queste belle notizie più trovo inspiegabile che a Torino, una delle più radicate comunità ecclesia dei d Italia, non si faccia praticamente nulla...

    RispondiElimina
  2. Uno che tenta di essere cristiano21 aprile 2011 alle ore 02:30

    Gent. Redazione, anche se forse questo non è il luogo adatto, segnalo comunque questo articolo che trovo enigmatico, soprattutto nella seconda parte. Da "Conosciamo ormai tutti bene e a memoria ..."

    http://liturgia-opus-trinitatis.over-blog.it/article-una-chiesa-affaticata-72168649.html

    RispondiElimina
  3. Enzo Bianchi + Jesus = ****** !!!!

    Parafrasando la lettere di S. Giacomo : "mostrami le tue chiacchiere, ed io ti mostrerò le mie opere".

    Anche se nella prima parte ha paradossalmente ragione. Esiste purtroppo uno scisma muto, silenzioso. Il problema è che non riesce a comprendere chi ha fatto scisma da cosa. Evidentemente a Bose hanno gli specchi di legno.
    Ma cerchiamo di sorridere, andare avanti e dimostrare che ciò che facciamo è per il bene supremo della Chiesa e delle Anime.

    RispondiElimina
  4. Ha ragione gent. Roneflu. Mi chiedo come però si possa accettare una affermazione del genere e per di più riferita al Magistero:  <span>"</span><span>Papi e vescovi ci hanno insegnato che il vero ecumenismo non significava ritorno alla chiesa cattolica..." </span><span></span>
    <span>E questi sarebbero i rappresentanti della Chiesa moderna a cui tutti i Cattolici dovrebbero aderire? </span>

    RispondiElimina
  5. Uno che tenta di essere cristiano21 aprile 2011 alle ore 12:08

    <span>Ha ragione gent. Roneflu. Mi chiedo come però si possa accettare una affermazione del genere e per di più riferita al Magistero:  <span>"</span><span>Papi e vescovi ci hanno insegnato che il vero ecumenismo non significava ritorno alla chiesa cattolica..." . Han davvero detto questo? </span></span>

    RispondiElimina
  6. Il problema non è solo Bianchi che delira.
    Non è nemmeno Repubblica che va a intervistarlo od orde di cattolici di base (termine assai sindacalese) che con l'Intellighentsia radical shit pendono dalle sue labbra.
    Il problema non è nemmeno la Chiesa che invece di fulminarlo (pragmaticamente non può, perchè creerebbe un martire) lo lascia delirare, a volte con la compiacenza di alcuni Vescovi.
    Il problema siamo noi che ci lasciamo turbare. Cerchiamo di andare avanti, e di presentare all'altare di Dio frutti oggettivamente migliori di quelli di Bose.

    RispondiElimina
  7. Papi e vescovi? Probabimente no, ma l'han lasciato credere.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione