Giovedì 21 aprile ore 17:00 - S. Messa cantata in Coena Domini
Venerdì 22 aprile ore 15:00 - Celebrazione della Passione e Morte del Signore
Sabato 23 aprile: ore 21:00 - Veglia Pasquale cantata
Domenica 24 aprile ore 11:oo - Santa Messa cantata di Pasqua
Più leggo queste belle notizie più trovo inspiegabile che a Torino, una delle più radicate comunità ecclesia dei d Italia, non si faccia praticamente nulla...
RispondiEliminaGent. Redazione, anche se forse questo non è il luogo adatto, segnalo comunque questo articolo che trovo enigmatico, soprattutto nella seconda parte. Da "Conosciamo ormai tutti bene e a memoria ..."
RispondiEliminahttp://liturgia-opus-trinitatis.over-blog.it/article-una-chiesa-affaticata-72168649.html
Enzo Bianchi + Jesus = ****** !!!!
RispondiEliminaParafrasando la lettere di S. Giacomo : "mostrami le tue chiacchiere, ed io ti mostrerò le mie opere".
Anche se nella prima parte ha paradossalmente ragione. Esiste purtroppo uno scisma muto, silenzioso. Il problema è che non riesce a comprendere chi ha fatto scisma da cosa. Evidentemente a Bose hanno gli specchi di legno.
Ma cerchiamo di sorridere, andare avanti e dimostrare che ciò che facciamo è per il bene supremo della Chiesa e delle Anime.
Ha ragione gent. Roneflu. Mi chiedo come però si possa accettare una affermazione del genere e per di più riferita al Magistero: <span>"</span><span>Papi e vescovi ci hanno insegnato che il vero ecumenismo non significava ritorno alla chiesa cattolica..." </span><span></span>
RispondiElimina<span>E questi sarebbero i rappresentanti della Chiesa moderna a cui tutti i Cattolici dovrebbero aderire? </span>
<span>Ha ragione gent. Roneflu. Mi chiedo come però si possa accettare una affermazione del genere e per di più riferita al Magistero: <span>"</span><span>Papi e vescovi ci hanno insegnato che il vero ecumenismo non significava ritorno alla chiesa cattolica..." . Han davvero detto questo? </span></span>
RispondiEliminaIl problema non è solo Bianchi che delira.
RispondiEliminaNon è nemmeno Repubblica che va a intervistarlo od orde di cattolici di base (termine assai sindacalese) che con l'Intellighentsia radical shit pendono dalle sue labbra.
Il problema non è nemmeno la Chiesa che invece di fulminarlo (pragmaticamente non può, perchè creerebbe un martire) lo lascia delirare, a volte con la compiacenza di alcuni Vescovi.
Il problema siamo noi che ci lasciamo turbare. Cerchiamo di andare avanti, e di presentare all'altare di Dio frutti oggettivamente migliori di quelli di Bose.
Papi e vescovi? Probabimente no, ma l'han lasciato credere.
RispondiElimina