Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 4 gennaio 2011

S. Messe a Mantova

chiesa dei Ss. Simone e Giuda, Mantova
*
interno della chiesa
*

Ne diamo notizia solo al... "Ite, missa est", ma è comunque un modo per dimostrare quanto sia viva, attuale e feconda la Tradizione in Italia.

Sabato scorso 1° gennaio 2011 alle ore 17 è stata celebrata a Mantova la S. Messa secondo il rito tridentino, nella bella chiesa dei Santi Simone e Giuda (recentemente restaurata e riscaldata a pavimento, posta in via Fernelli, a 200 metri dalla cocattedrale di S. Andrea).

A Mantova, la S. Messa tridentina, si celebra come da abitudine annuale, ogni sabato - alle 17 in autunno\inverno e alle 18 in primavera\estate - tale celebrazione è officiata da un sacerdote diocesano dal luglio 2004, in alternanza con sacerdoti della FSSP.

3 commenti:

  1. All'Epifania, il 6 gennaio, ci sarà la la S. Messa, come al solito alle 17

    RispondiElimina
  2. ma come mai i paramenti violacei? Non si riferiscono alla S. Messa del primo gennaio, spero?

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione