Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 6 febbraio 2010

Un nuovo centro di Messa a Taranto



Abbiamo la gioia di annunziarvi che a far tempo da Domenica 21 febbraio 2010 alle ore 18 in Taranto, presso la Chiesa di Sant'Agostino nel borgo antico (nella foto), sarà celebrata la Santa Messa secondo il rito straordinario di cui al motu proprio Summorum Pontificum, e così in tutti i seguenti giorni festivi.

per informazioni:
telefono 099.337946
posta elettronica cosimodel@libero.it

9 commenti:

  1. bella notizia, ma non capisco perché di pomeriggio e non la mattina *DONT_KNOW*

    RispondiElimina
  2. Ottimo!...Deo Gratias!
    e forse è decisamente meglio il pomeriggio.
    La mattina uno è tentato dal rimanere a dormire, soprattutto se è andato tardi.
    Alle 18 invece è perfetto.

    RispondiElimina
  3. Come disse un noto personaggio del passato:" Governare gli italiani non è difficile, è inutile". Invece di ringraziare il Signore  vi perdete in meschini personalismi. Poveri noi!!!

    RispondiElimina
  4. Finalmente Taranto ha la sua messa antica, nel suo borgo antico che ha tanto bisogno di iniziative e di vicinanza cristiana.

    RispondiElimina
  5. Ottima notizia! :)  Quando ritornerò a Taranto, la mia città, ci andrò sicuramente! :)
    R.

    P.S.
    Ma chi celebra?

    RispondiElimina
  6. Tanto perchè non rimangano senza risposte le domande, ecco quanto richiesto.
    La Messa è celebrata da me, don Marco Gerardo, segretario dell'Arcivescovo e direttore dell'Ufficio diocesano per la Liturgia. Sua Eccellenza, infatti, dopo aver ricevuto la supllica di un nutrito gruppo di fedeli, ha affidato la Celebrazione all'Ufficio competente, in modo che sia chiaramente manifesto che non si tratta di una Celebrazione "a latere" ma pienamente inserita nella ordinaria pastorale liturgica dell'Arcidiocesi.
    In merito all'orario, così si è convenuto con il coordinatore degli interessati, tenendo conto dei miei impegni ministeriali al seguito dell'Arcivescovo.
    Profitto dell'occasione, per informare che, dopo la prima Celebrazione, animata dal canto di un coro esperto, gentilmente venuto da Bari, stiamo mettendo su un coro locale, che progressivamente acquisisca competenza, per dare degna lode a Dio.
    Ogni adesione, seria e responsabile, sarà bene accetta.
    Con ogni benedizione nel Signore
    don Marco Gerardo

    RispondiElimina
  7. Redazione di Messainlatino.it27 febbraio 2010 alle ore 11:10

    Grazie delle precisazioni. Possa l'esempio Suo e del Suo Vescovo trovare emuli nelle altre diocesi!

    RispondiElimina
  8. mi scusi  parroco vorrei sapere se durante la celebrazione delle sue messe  fate usare un velo sull testa e se nel mese di maggio le ' capitato di vedere una sua fedele  andare a piedi scalzi grazie lucia

    RispondiElimina
  9. purtroppo nella chiesa di sant'Agostino non si celebra più Tuttavia don Marco Gerardo, diventato parroco della Chiesa di Maria SS del Monte Carmelo ha celebrato nella F.S. la sera del 14 agosto 2010 e celebrerà nella sua parrocchia nelal forma straordinaria la sera del 26 settembre 2010 alle ore 20
    Preghiamo il Signore perchè in questa parrocchia la messa gregoriana venga calendarizzata in tutte le domeniche e giorni festivi 

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione