Oggi la Sala Stampa della Santa Sede ha rilasciato le seguenti due comunicazioni ai giornalisti in merito alla salute di papa Francesco.
Oremus pro infirmo Pontifice.
L.V.
Le condizioni cliniche del Santo Padre si presentano stazionarie.
Gli esami del sangue, valutati dallo staff medico, dimostrano un lieve miglioramento, in particolare degli indici infiammatori.
Dopo aver fatto colazione ha letto alcuni quotidiani quindi si è dedicato alle attività lavorative con i suoi più stretti collaboratori.
Prima di pranzo ha ricevuto l’Eucarestia.
Nel pomeriggio ha ricevuto in visita il Presidente del Consiglio italiano Giorgia Meloni, con la quale si è trattenuto in forma privata per 20 minuti.
Tranquilli che stamattina, 20/02, il portavoce vaticano ripeterà il solito ritornello del pappagallo ammaestrato: " ha dormito bene, si è alzato e (soprattutto) ha fatto colazione. ...Anche quando fu operato all'intestino ( a detta loro gliene asportarono circa 30 cm) il portavoce emanò questo ritornello: "ha dormito bene, si è alzato e ha fatto colazione". Dimenticando che chi davvero subisce un simile intervento , per giorni e giorni è sottoposto solo ed esclusivamente a dieta liquida...altro che "colazione!!"....
RispondiElimina