Terminato il 9º incontro Pax Liturgica al Pontificio Istituto Patristico Augustinianum, del quale vi abbiamo fatto la cronaca in diretta negli articoli precedenti, è iniziato ufficialmente il 13º Pellegrinaggio Populus Summorum Pontificum: la redazione di MiL-Messainlatino.it è e sarà presente per tutti e tre i giorni!
Vi proponiamo di seguito le fotografie dei Vespri pontificali presieduti da mons. Marian Eleganti O.S.B., Vescovo ausiliare emerito di Coira, nella Basilica collegiata di Santa Maria ad Martyres, a cura dell’Istituto del Buon Pastore.
Grazie dicuore. Ave Maria!
RispondiEliminaChe emozione
RispondiEliminaPerché ci sono le tabelle sull’altare vecchio per un vespro?
RispondiEliminaComunque avrebbero anche potuto usare l’altare corrente…giusto per mostrare che sono sempre parte della stessa chiesa.
Perchè l'altare originale della chiesa è quello. Evitiamo commenti, per carità cristiana, sul nuovo altare. Le carteglorie sono sempre sull'altare per i riti tradizionali. Siamo ancora degni di appartenere alla S. Chiesa di Dio?
RispondiEliminaQuindi l’altro non è un altare? O non è cattolico?
EliminaEviterei i commenti allusivi sulla non liceità della riforma liturgica.
Eppure, guarda caso, i tradizionalisti vanno sempre a parare lì.
1. L'altare principale è quello coram Deo. 2. L'altro è cattolicissimo ma non lo usiamo per la liturgia tradizionele. 3. Lei è fuori strada sulla riforma liturgica, la Messa NOM è valida e lecita. Noi però abbiamo un carisma diverso. Eviti certe stupidi insinuazioni. 4. Non perda più tempo con simili commenti. De hoc satis
EliminaPer me l’altare principale è quello principalmente utilizzato.
EliminaComunque ti lascio tutte le tue perfette opinioni.