Post in evidenza

Padre Lanzetta. Burattini nelle mani di Dio? Pelagio redivivo. VIDEO

Riceviamo e pubblichiamo. " Pelagio, monaco britannico contemporaneo di Sant’Agostino, negava la realtà del peccato originale trasmesso...

venerdì 25 ottobre 2024

Il gran finale: le ottimistiche e incoraggianti parole di Christian Marquant #sumpont2024



"NON ABBIAMO ANCORA VINTO MA LORO HANNO GIA' PERSO"

Con questo slogan, che è un bilancio realistico, il Presidente di Paix Liturgique constata che i modernisti hanno già perso: vocazioni, fedeli e, in conseguenza, soldi. Se non in tutto il mondo, certo in quello occidentale e, in generale, quel che succede da noi accade qualche decennio dopo nel resto del mondo.

Noi laici, che pure sulla carta saremmo stati vezzeggiati dal cosiddetto 'aggiornamento', abbiamo votato coi piedi, abbandonando in massa le celebrazioni liturgiche che hanno tentato di imporci.

Ancora oggi, dicono tutti i sondaggi, un terzo dei praticanti preferirebbe la Messa tradizionale; e solo il dieci per cento di loro la rifiuterebbe a priori. E oggi come oggi, chissà se esiste ancora quel dieci per cento di fedeli ideologizzati contro di noi.

Il tempo è con noi e quindi i novatori hanno già perso. Ma la strada è ancora lunga e per questo non abbiamo ancora vinto: ma come laici abbiamo i mezzi, la forza e la costanza per continuare la buona battaglia. Bonum certamen certamus, direbbe San Paolo.

Concludiamo con un altro slogan, che è quello di santa Giovanna d'Arco e che Christian Marquant ci ricorda ogni anno come divisa per resistere a fare il nostro dovere; gli uomini combattano e Dio darà la vittoria!


Enrico



Nessun commento:

Posta un commento