Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella.
La comunicazione segue alla pubblicazione dell’Esortazione apostolica Laudate Deum a tutte le persone di buona volontà sulla crisi climatica (QUI e QUI su MiL).
Grati a Sua Eccellenza Reverendissima per il rinnovato privilegio della sua considerazione nel volerci segnalare alcuni documenti che altrimenti passerebbero inosservati o non verrebbero evidenziati come dovrebbero ed inginocchiati al bacio dell’anello, ci professiamo imperituramente suoi servitori umilissimi et figli devoti in Cristo, e imploriamo la sua augusta benedizione.
L.V.
NOSTRE INFORMAZIONI
A seguito della proposizione di alcuni Dubia a firma dei rev.mi mons. Roscio, Ventresca e Bellicapelli, del clero romano, la Prefettura della Casa Pontificia, con nota diramata stamane dalla Sala Stampa della S. Sede, precisa che, se a seguito dell’Enc. «Laudato si’» furono promulgate le discendenti normative dell’Istr. «De spazzathura» e del Decr. «Letamini [senza dittongo] in domo», è in animo del S. Padre far procedere dalla recente promulgazione dell’Esort. Ap. «Laudate Deum» derivante ed adeguata normativa applicativa che è attualmente allo studio dei competenti uffici.
Nessun commento:
Posta un commento