Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 1 giugno 2023

Un libro per conoscere la guerra anticattolica della Massoneria: "La Tiara e la Loggia"

Riceviamo e pubblichiamo dall'autore Gaetano Masciullo la segnalazione di un libro fresco di stampa che può risultare utile e interessante per i nostri lettori, al fine di comprendere un fenomeno così complesso quale è la Massoneria.
Luigi

Gentili amici e lettori di Messainlatino.it, con grande piacere vi annuncio che è appena stato pubblicato per le edizioni Fede & Cultura il mio ultimissimo libro, La Tiara e la Loggia. La lotta della Massoneria contro la Chiesa (clicca QUI per acquistare). L'opera, di 304 pagine, è il risultato di mesi di ricerche per cercare di penetrare a fondo la verità storica di quella che, a mio modesto avviso, è stata la più importante, complessa e pregnante religione della modernità: la Massoneria. Devo ringraziare, oltre naturalmente che l'editore, monsignor Nicola Bux per aver accettato la mia richiesta di scrivere la prefazione del libro. Ne sono molto onorato!

Le domande cui ho cercato di rispondere in questa ricerca sono numerose. Eccone alcune. Che cos'è la Massoneria? Com'è organizzata? In cosa crede?

Che obiettivi intende raggiungere? Che cos'è la Gnosi? Come ha influenzato il pensiero massonico? Cos'è la spiritualità dei Rosacroce? C'è un legame tra Massoneria e Protestantesimo? I cavalieri templari c'entrano davvero qualcosa con la genesi delle logge? Quali grandi filosofi sono stati iniziati nelle logge? Le Rivoluzioni hanno avuto sempre una matrice massonica? Come distinguere i fatti storici dalle bufale che si trovano online?

Questi interrogativi mi hanno spinto a suddividere il libro in due parti: la prima, che prende in esame l’organizzazione interna (le logge, le obbedienze, i riti e i gradi iniziatici) e i fondamenti del pensiero massonico (la gnosi, il panteismo, il templarismo, i Rosacroce); la seconda invece affronta la Massoneria dal punto di vista storico, vale a dire, analizza le strategie messe in atto per realizzare nella società un nuovo modello religioso e politico (come si direbbe: un nuovo ordine mondiale) in chiave anticattolica. 

Perché questo libro è necessario e in cosa si differenzia dagli altri (numerosissimi, e spesso anche validi) testi disponibili sul mercato che affrontano lo stesso argomento? Questa ricerca è necessaria per spazzare il campo dalle fantasiose teorie e approssimazioni complottistiche che abbondano sul web e minano la comprensione del fenomeno: se infatti è innegabile l’influenza che i massoni hanno avuto in determinati processi storici, è bene chiarire che la loro azione è sempre stata indirizzata soprattutto contro la Chiesa cattolica, dal momento che la Massoneria è una contro-Chiesa, anzi la contro-Chiesa per eccellenza. Quello tra la loggia e la tiara è infatti un conflitto ancora in corso e le cui conseguenze più devastanti sono sotto gli occhi di tutti.

Cari amici, spero che vorrete sostenere la mia ricerca acquistando il mio libro sul sito della casa editrice (clicca QUI) o nella vostra libreria di fiducia, dove sarà disponibile a partire dal prossimo 16 giugno. Grazie per il vostro sostegno!

Gaetano Masciullo