Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 28 febbraio 2024

Card. Raymond Leo Burke: Un appello mondiale alla preghiera per tornare alla Madonna

Riceviamo questo importante messaggio dal card. Raymond Leo Burke, Patrono emerito del Sovrano Militare Ordine di Malta, e con piacere condividiamo l’appello ad unirsi a lui, dal 12 marzo, nella novena di preghiera di nove mesi, che culminerà con la consacrazione a Nostra Signora di Guadalupe per la sua festa il 12 dicembre.
La Madonna non ha dimenticato i suoi figli e la sua cura per noi è forte, oggi come cinquecento anni fa: uniamoci al card. Burke in questa significativa novena per chiedere l'intercessione della Madonna e trovare nella protezione del suo manto una pace reale, miracolosa e trasformativa.

L.V.



Amico mio,

Nostro Signore non ci ha chiamato alla paura. A prescindere dalle tenebre della nostra epoca, gli uomini e le donne di fede non sono privi della verità e dell’amore di Cristo, né della cura fedele di Sua Madre.

Era un’epoca molto simile alla nostra quando la Madonna apparve per la prima volta a San Juan Diego, circa cinquecento anni fa. Anche allora il mondo lottava contro la carestia e le malattie, e la guerra in Terra Santa minacciava di ridurre al caos quella regione bella e tormentata. Anche allora la confusione velenosa all’interno della Chiesa corrodeva la fede dei cristiani di tutto il mondo.

E poi abbiamo visto le forze del peccato ritirarsi di fronte alla presenza della Madonna. Attraverso l’umile e coraggiosa collaborazione di San Juan Diego con la grazia, la Madonna rivendicò il Nuovo Mondo per Cristo, attirando quasi nove milioni di nuove anime nella Chiesa al momento della morte di San Juan Diego nel 1548. È questa stessa cura e protezione materna che cerchiamo oggi, una cura e una protezione che Ella ci concederà, se la chiederemo sinceramente.

A tal fine, chiedo a tutti i Cattolici, in particolare a quelli delle Americhe, di unirsi a me nel pregare una novena di nove mesi per chiedere l’intercessione della Madonna, a partire dal 12 marzo.


Questo immenso impegno spirituale culminerà nella consacrazione a Nostra Signora di Guadalupe il 12 dicembre, giorno della sua festa. Coloro che si impegnano in questa grande causa spirituale possono aspettarsi ogni mese delle brevi riflessioni video da parte mia per guidarli, oltre a regolari riflessioni e preghiere scritte.

La conversione dei nostri cuori trasforma immancabilmente il nostro mondo: non perdiamo mai la fiducia nella cura della Madonna per noi, e non perdiamo mai la fede nella verità e nell’amore di Cristo.

Le tenebre del peccato sembrano così grandi. Ma Nostro Signore non ci ha chiamato alla paura! Il male non può avvicinarsi alla potenza della grazia di Dio. Il peccato non può impedire alla misericordia risanatrice di Nostro Signore di raggiungere coloro che si pentono e la cercano. E nulla può diminuire la cura e la protezione della Madonna per noi, che rimangono forti oggi come cinquecento anni fa.

Nel Sacro Cuore di Gesù e nel Cuore Immacolato di Maria, e nel Cuore purissimo di San Giuseppe,


Raymond Leo Cardinale Burke



5 commenti:

  1. Buongiorno, è possibile avere la versione italiana della preghiera per la novena? grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo trova qui:

      https://assets-global.website-files.com/65badd40268838c6ef04735e/65ecb11635492b5486c9930e_Biglietto%20di%20preghiera%20della%20Novena%20di%20Nostra%20Signora%20di%20Guadalupe%202024%20ITALIAN.pdf

      Se il link sopra non dovesse funzionare, vada sulla pagina iniziale del sito della novena, scenda in basso fin dove la pagina finisce, e selezioni "italiano" dall'elenco di lingue che compare in fondo. Questo è il link alla pagina principale:

      https://novena.cardinalburke.com/

      Si inizia martedì!

      Fabio

      Elimina
  2. Preghiera
    DELLA NOVENA DEI NOVE MESI ALLA MADONNA DI GUADALUPE

    Da pregare ogni giorno durante la novena dei nove mesi dal 12 marzo al 12 dicembre 2024.

    ‍ O Vergine Madre di Dio, ricorriamo alla tua protezione e imploriamo la tua intercessione contro le tenebre e il peccato che sempre più avvolgono il mondo e minacciano la Chiesa. Tuo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, ti ha dato a noi come nostra madre mentre morì sulla croce per la nostra salvezza. Così, nel 1531, quando le tenebre e il peccato ci affliggevano, Egli ti mandò, come Nostra Signora di Guadalupe, sul Tepeyac per condurci a Colui che solo è la nostra luce e la nostra salvezza.

    Attraverso le tue apparizioni sul Tepeyac e la tua costante presenza con noi sul manto miracoloso del tuo messaggero, San Juan Diego, milioni di anime si sono convertite alla fede nel tuo Divin Figlio. Attraverso questa novena e la nostra consacrazione a te, imploriamo umilmente la tua intercessione per la nostra conversione quotidiana della vita a Lui e la conversione di altri milioni di persone che ancora non credono in Lui. Nelle nostre case e nella nostra nazione, guidaci a Colui che solo vince la vittoria sul peccato e sulle tenebre in noi e nel mondo.

    Unisci i nostri cuori al tuo Cuore Immacolato affinché possano trovare la loro vera e duratura dimora nel Sacratissimo Cuore di Gesù. Guidaci sempre lungo il pellegrinaggio della vita verso la nostra casa eterna con Lui. Possano quindi i nostri cuori, uniti al tuo, confidare sempre nella promessa di salvezza di Dio, nella sua inesauribile misericordia verso tutti coloro che si rivolgono a Lui con cuore umile e contrito. Attraverso questa novena e la nostra consacrazione a te, o Vergine di Guadalupe, conduci tutte le anime in America e nel mondo al tuo Divin Figlio nel cui nome preghiamo. Amen.
    Raymond Leo cardinale Burke

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luigi per aver pubblicato la preghiera le sono veramente riconoscente.

      Elimina
  3. Vi ringrazio di avermi dato l'opportunità di recitare questa meravigliosa novena alla Madonna di Guadalupe, della quale sono devota🙏🙏🙏
    Madonna di Guadalupe, prega per noi che ricorriamo a Te 🙏

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione