Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 16 gennaio 2023

NOSTRE INFORMAZIONI di mons. Eleuterio Favella: il Rescritto «Morituri te salutant»

Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella
La comunicazione segue alla notizia secondo cui il defunto card. George Pell era «completamente devoto» alla Messa tridentina, che «celebrava ogni giorno» (QUI, ripresa da MiL QUI).


L.V.

NOSTRE INFORMAZIONI

Con nota diramata ieri sera dall’ufficio del Decano del Sacro Collegio, per tramite della Sala Stampa della S. Sede, si è notificato che, ai sensi del Rescritto «Morituri te salutant» emanato in data di ieri, il S. Padre ha ordinato l’espunzione del nome del defunto Em.mo card. Georg Pell da ogni registro del S. Collegio cardinalizio, dagli annali della S. Sede, nonché la «damnatio memoriae» presso le diocesi di cui fu vescovo, il titolo cardinalizio in Roma, le Ss. Congregazioni presso cui ebbe qualsiasi ufficio, le istituzioni ed associazioni cattoliche di cui fu patrono e/o protettore ed infine dagli Acta Apostolicae Sedis.


Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione