Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 16 settembre 2022

Migliavacca nuovo vescovo di Arezzo. L'annuncio in curia tra "svaccamento" generale, calzoni corti, sandali e camicie hawaiane

E' notizia di ieri che Mons. Andrea Migliavacca, già vescovo della diocesi di San Miniato, è stato trasferito alla sede di Arezzo-Cortona-Sansepolcro. 

La nomina è stata data dalla Sala Stampa della S. Sede ieri alle 12:00 e l'annuncio è stato dato sia nella cattedrale di Arezzo, sia nella diocesi di S. Miniato. 

Qui riportiamo per l'appunto il video del canale YouTube di ToscanaOggi, che immortala il solenne momento dell'annuncio di Mons. Migliavacca ad alcuni sacerdoti ed ad altre persone (forse sacerdoti in abito "laico"? forse collaboratori di Curia?). 

Da notare la posa composta e l'abito formale dei presenti.
Non può sfuggire l'uomo in calzoni corti, camicia hawaiana e sandali addirittura seduto su una "cattedra" (?) o uno scranno.  

Che squallore. Che svaccamento generale! 

Inutile, questi sacerdoti e vescovi non hanno più dignità nè rispetto per il ruolo nè il posto in cui si trovano. 

Questi sono gli avanguardisti dalle magnifiche sorti e progressive che si oppongono agli stolti, paralizzati e nostalgici "indietristi" (cit. papa Francesco). 

Annamo bene! Bella roba davvero.  

Se questa è la serietà con cui "lavorano", con cui "fanno i preti", c'è da domandarci seriamente se allora si meritano sempre di essere mantenuti e di ricevere l'8xMille da parte dei fedeli. 

Qui sotto il video del solenne annuncio. 

Roberto