Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 20 aprile 2022

Scuola di Dottrina Sociale dal 26 aprile

Riceviamo e pubblichiamo.
In fondo al post il programma completo.
Luigi

INVITO ALLA SCUOLA DEL VENETO
Il momento presente e la fede cattolica
Nuove sfide e nuove risposte
Dirette in presenza e on line

Il nostro Osservatorio organizza Scuole Permanenti di Dottrina sociale della Chiesa in alcune regioni. Il 26 aprile prossimo alle ore 21 inizierà la Scuola Permanente del Veneto. Le Scuole Permanenti si caratterizzano per essere anche in presenza, oltre che a distanza.

Alla Scuola del Veneto che inizierà il 26 aprile si prenderanno in esame alcuni processi attuali della nostra società che verranno considerati alla luce (alternativa rispetto alle loro logiche) della Dottrina sociale della Chiesa: la società multi-religiosa, la nuova prepotenza dello Stato, le pressioni dell’ideologia ecologista, il monopolio ideologico della scuola, la nostra democrazia che non è per niente democrazia ed altro. Gli incontri saranno molto concreti nell’esaminare la realtà e anche molto teorici per illuminare la realtà con la dottrina.

Gli incontri in presenza si terranno a Schio (Vicenza) presso Cara Nazareth del Movimento Maria Regina dell’Amore, che organizza la scuola insieme al nostro Osservatorio, ma sarà possibile anche seguire le dirette on line non solo dal Veneto ma da tutta Italia.
Gli incontri saranno tenuti da Stefano Fontana e da Pier Luigi Bianchi Cagliesi.

Vi invitiamo ad iscrivervi