Post in evidenza

MiL ha bisogno di voi lettori: DONAZIONI

A sx (nella versione per pc) e su palmare (voce " Donazione ") troverete la possibiltà di donare. Vi speghiamo il perchè.  Potrete...

giovedì 3 marzo 2022

"L'Eterno Sacrificio della Santa Messa" di Michael Davies

Un utile volume del grande autore Michael Davis.
QUI altri post di MiL sul Nostro.
Luigi

di Michael Davies

«La Liturgia della Chiesa Cattolica ha valore e senso soltanto se è diretta a Dio», così è scritto nel libretto di Michael Davies (1936-2004), L’Eterno Sacrificio della Santa Messa, stampato dalle Suore Francescane dell’Immacolata.
Davies, noto nel mondo cattolico anglofono, è stato uno scrittore fecondo e apprezzato. In questo istruttivo testo troviamo il significato di Santo Sacrificio e le meraviglie contenute nel Vetus Ordo, dove la bellezza si sposa alla potenza.

Scriveva il beato John Henry Newman (1801-1890): «Nulla è sì consolante, sì penetrante, sì emozionante, sì travolgente, come la Messa, nel modo in cui è celebrata da noi. Potrei attendere alla Messa continuamente, e non essere stanco. Non è semplicemente una formula di parole, è una grande azione, la più grande azione che ci possa essere sulla terra. È… l’evocazione dell’Eterno. Egli si rende presente sull’altare in carne e sangue, davanti al quale gli Angeli si prostrano e i demoni tremano».

Anno edizione: 2012
Pagine: 85