Post in evidenza

MiL ha bisogno di voi lettori: DONAZIONI

A sx (nella versione per pc) e su palmare (voce " Donazione ") troverete la possibiltà di donare. Vi speghiamo il perchè.  Potrete...

giovedì 27 gennaio 2022

S. Pio X e la modernizzazione della Chiesa

«Non lasciarsi sedurre dalla visibile signoria del male e non rinnegare per amore di esso il bene invisibile: questo è l'atto eroico della fede. In esso sta tutta la forza dell'uomo» (Vladimir Sergeevič Solov'ëv)

Il grande S. Pio X: "Quando avrete modernizzato la Chiesa, quelli che erano dentro se ne andranno, ma quelli che erano fuori non entreranno".

Diciamolo dalle parti di  S. Marta.
Luigi

1 commento:

  1. Sarebbe bello riportare in vita Papa Sarto giusto per sentire cosa direbbe dei "tradizionalisti" novax, delle messe su youtube e delle centinaia di adulti che giocano a fare i piccoli vandeani o i piccoli cristeros andando in chiesa a centocinquanta km da casa sul suv di ultima generazione.
    Secondo me, una risata scapperebbe anche a lui.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione