Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 17 ottobre 2021

La grande idea ecologista del signor parroco in Baviera: l’altare che spunta da un cumulo di terra

E combattono le Messe Tradizionali...
Luigi

I fedeli della frequentata parrocchia della Natività di Maria ad Aschaffenburg, in Baviera, hanno potuto “gustare” l’ultima trovata del loro parroco, in linea con le preoccupazioni pachamamiche: un mucchio di terra come altare.
È la Tavola dell’Altare della Terra, un’idea geniale, appunto, del parroco modernista, padre Markus Krauth. La “cosa” consiste in un mucchio di terra al centro della navata. I parrocchiani, poi, hanno rimosso la terra con dei secchi (verdi, ovviamente), finché in mezzo al tumulo non è apparso un tavolo. Circondato dalla terra, naturalmente (qui il video dell’operazione).

L’arcivescovo Osoro non potrà dire di Krauth che non sia aperto alle novità. Infatti, nell’anno del Signore 2021, nella carriera ecclesiale si avanza di più promuovendo un’iniziativa di questo tipo, con i suoi connotati di sollecitudine ambientale leggermente paganizzante, che non celebrando una Messa con il dovuto rispetto, e figuriamoci una Messa tridentina.

All’inaugurazione di un tale scempio, il parroco ha dedicato la sua omelia al tema della “declericalizzazione del Popolo di Dio”.