Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 14 luglio 2021

I martiri della Rivoluzione Francese

«Il sogno di un’utopia[...], cioè il sogno di raggiungere una società perfetta organizzando gli uomini secondo un progetto prestabilito invece che formandoli attraverso un processo educativo, è un affare serio: è qualcosa di simile alla stregoneria in campo politico»
(Eric Voegelin)

Un aneddoto commovente: "Ci sono cose che non potrete distruggere", ribatté il contadino. "Quali?" "Le stelle. Finché quel libro aperto esisterà, noi continueremo a insegnare ai nostri figli l'amore di Dio".
Luigi

FINCHÉ IL LIBRO SARÀ APERTO

Durante la rivoluzione francese, un contadino bretone fu perseguitato per la sua fede in Dio. 
Un soldato, vedendo la sua fermezza, gli disse: "Perché credi ancora a queste cose? Presto uccideremo tutti i preti". 
"Sarà come il Signore vorrà", rispose lui. 
"Calpesteremo le vostre croci e distruggeremo le vostre statue", aggiunse il soldato. 
"Il Signore vi punirà per questo oltraggio". 
"I campanili e le chiese saranno distrutti. Non vi sarà più luogo dove potrete perpetuare le vostre superstizioni. Che cosa farete allora?" 
"Ci sono cose che non potrete distruggere", ribatté il contadino. "Quali?" "Le stelle. Finché quel libro aperto esisterà, noi continueremo a insegnare ai nostri figli l'amore di Dio".

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione