Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 22 giugno 2021

Buone nuove dal IBP: una nuova location per la Casa S. Clemente dell'Istituto Buon Pastore (Roma).

 Riceviamo e pubblichiamo. 

Roberto

Cari amici!


Per l’Istituto del Buon Pastore a Roma si apre un nuovo capitolo con il trasferimento verso locali più consoni alla vita comunitaria ed alle esigenze di visibilità e di apostolato. Per disposizione dei superiori da tempo si cercava un appartamento più grande e più centrale per accogliere i tre sacerdoti della sede romana, la Casa San Clemente, in maniera più consona e comoda, in un luogo più centrale e più adatto alla nostra vita dove anche poter accogliere uno o due seminaristi in stage. In quest’anno dedicato a San Giuseppe abbiamo iniziato con alcuni fedeli una novena al grande patriarca ed il primo giorno di essa, subito è venuta la possibilità di prendere in affitto un grande appartamento a qualche centinaio di metri dal Vaticano, completamente restaurato e nel quale vi è anche la possibilità di installare una piccola cappella ove conservare il Santissimo Sacramento e programmare qualche funzione liturgica regolare.
Una tale novità ci causa molta gioia e l’entusiasmo ed il desiderio di uno sviluppo sempre maggiore dell’Istituto del Buon Pastore a Roma ed in Italia è grande!

Trasloco ed installazione

Il trasloco e l’organizzazione della nuova casa, oltre alla spese correnti che già gravano pesantemente sulla comunità, purtroppo saranno particolarmente importanti e come già molti sanno la Casa San Clemente dell’IBP, come tutto l’istituto d’altronde, vive grazie alla generosità dei fedeli ed amici perché non riceve nessun altro tipo di sovvenzione economica, inoltre i nostri sacerdoti per le loro necessità personali vivono solo delle sante messe e non ricevono nessuno stipendio.

Abbiamo quindi bisogno di appellarci alla vostra generosità!

Sarà necessario rapidamente acquistare una cucina completa, con tutti i relativi elettrodomestici come anche la lavatrice ed asciugatrice. 
Inoltre occorrono poltrone ed altri arredi per il salone e, cosa più importante, commissionare l’arredo e la decorazione della cappellina che sarà il centro spirituale della vita della casa. Tutta quest’opera concorre non solo a migliorare la vita dei sacerdoti ma anche a rendere la sede romana adatta a ricevere i nostri superiori maggiori quando visitano la città e le autorità vaticane, nonché essere realmente la vetrina e l’ambasciata dell’Istituto del Buon Pastore nella Città Eterna e in Italia. 

A Roma ed in Italia

Tante sono le anime aiutate dalla nostra piccola presenza sacerdotale in questi ultimi sei anni: tanti i fedeli, i sacerdoti, i vescovi e i cardinali che ci hanno visitato presso la casa San Clemente e si sono interessati al nostro Istituto ed al tesoro dottrinale e liturgico della tradizione della Santa Chiesa.

Il nostro apostolato è discreto, umile e silenzioso: ci mettiamo a disposizione delle varie comunità e dei singoli fedeli a Roma e viaggiamo verso quei luoghi in Italia dove, in accordo con l’autorità ecclesiastica locale, si è formata l’esigenza della Santa Messa nella forma straordinaria (Ascoli Piceno, Tolentino, Dragoncello). Anno dopo anno i contatti crescono e la nostra presenza è conosciuta sempre maggiormente nell’Urbe e nella penisola.

Grazie a voi si può fare tanto

Nel nostro piccolo tutto questo è una grande opera ed i nostri mezzi sono veramente insufficienti; contiamo sulla Divina Provvidenza, l’aiuto di San Giuseppe e soprattutto la vostra collaborazione e la vostra generosità. Non ci avete mai abbandonato e siamo sicuri che anche questa volta riusciremo a fare tutto il necessario per giungere alla migliore delle sistemazioni.
Potete aiutarci usando l’Associazione amici dell’Istituto del Buon Pastore, con PayPal o contattandoci direttamente.
Dal canto nostro, oltre alla nostra gratitudine, vi assicuriamo il ricordo nella preghiera e ci teniamo a disposizione per le esigenze spirituali di tutti voi: confessioni, messe, direzione spirituale e sacramenti!

Che Gesù Buon Pastore vi benedica e che San Giuseppe assieme a San Clemente, nostro patrono, intercedano per noi tutti!

I sacerdoti della Casa San Clemente, IBP, Roma



ALLIANZ BANK

ASSOCIAZIONE  “AMICI DELL’ ISTITUTO DEL BUON PASTORE "

IBAN : IT77 F035 8901 6000 1057 0748 444
BIC : BKRAITMM 

Per informazioni e PayPal: domussancticlementis@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione