Post in evidenza

URGENTE APPELLO AI GRUPPI STABILI ITALIANI: comunicateci conferme o variazioni alle vostre Messe

ABBIAMO URGENTE BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!  Viste le ultime notizie sulla CEI e sulle risposte dei Vescovi  sul Summorum Pontificum i...

martedì 20 ottobre 2020

A Bergamo raddoppia la Santa Messa domenicale!

Da Bergamo ci giunge la bellissima notizia che la Santa Messa domenicale (e nei giorni di precetto) raddoppia: ore 9 ed ore 10:30.
Con particolare piacere ne sottolineiamo le motivazioni indicate nel comunicato che riportiamo sotto: «a seguito del notevole e costante incremento del numero dei fedeli» (e sempre più giovani, aggiungiamo noi); ricordiamo che, a maggio di quest’anno, per la Messa domenicale, il coetus fidelium bergamasco si era già dovuto trasferire in una chiesa più grande per motivi di spazio.
Conforta sapere che, in un contesto di generale spopolamento delle chiese (ad esempio QUI), la Tradizione è più viva che mai.

L.V.

Nuovo orario della Santa Messa domenicale

Carissimi amici in Cristo,
a seguito del notevole e costante incremento del numero dei fedeli, con gioia vi comunico che, dalla prossima settimana, domenica e nei giorni di precetto saranno celebrate due Sante Messe nella forma straordinaria del rito romano: alle ore 9:00 ed alle ore 10:30, sempre nella Chiesa di San Bernardino (Bergamo - via Pignolo, 57). L’accesso alla chiesa sarà consentito previa prenotazione UNICAMENTE all’indirizzo di posta elettronica messabergamo@gmail.com.
Resta invariata la Santa Messa celebrata venerdì, alle ore 20:30, presso il Santuario della Madonna della Neve (Bergamo - via Gabriele Camozzi, 130) (senza prenotazione).
Un saluto nel Signore.

Comitato Summorum Pontificum di Bergamo

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.