Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 20 ottobre 2020

A Bergamo raddoppia la Santa Messa domenicale!

Da Bergamo ci giunge la bellissima notizia che la Santa Messa domenicale (e nei giorni di precetto) raddoppia: ore 9 ed ore 10:30.
Con particolare piacere ne sottolineiamo le motivazioni indicate nel comunicato che riportiamo sotto: «a seguito del notevole e costante incremento del numero dei fedeli» (e sempre più giovani, aggiungiamo noi); ricordiamo che, a maggio di quest’anno, per la Messa domenicale, il coetus fidelium bergamasco si era già dovuto trasferire in una chiesa più grande per motivi di spazio.
Conforta sapere che, in un contesto di generale spopolamento delle chiese (ad esempio QUI), la Tradizione è più viva che mai.

L.V.

Nuovo orario della Santa Messa domenicale

Carissimi amici in Cristo,
a seguito del notevole e costante incremento del numero dei fedeli, con gioia vi comunico che, dalla prossima settimana, domenica e nei giorni di precetto saranno celebrate due Sante Messe nella forma straordinaria del rito romano: alle ore 9:00 ed alle ore 10:30, sempre nella Chiesa di San Bernardino (Bergamo - via Pignolo, 57). L’accesso alla chiesa sarà consentito previa prenotazione UNICAMENTE all’indirizzo di posta elettronica messabergamo@gmail.com.
Resta invariata la Santa Messa celebrata venerdì, alle ore 20:30, presso il Santuario della Madonna della Neve (Bergamo - via Gabriele Camozzi, 130) (senza prenotazione).
Un saluto nel Signore.

Comitato Summorum Pontificum di Bergamo

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione