Post in evidenza

URGENTE APPELLO AI GRUPPI STABILI ITALIANI: comunicateci conferme o variazioni alle vostre Messe

ABBIAMO URGENTE BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!  Viste le ultime notizie sulla CEI e sulle risposte dei Vescovi  sul Summorum Pontificum i...

martedì 16 giugno 2020

Vescovi Pugliesi: "Stop a processioni patronali per tutto l'anno"


Abbiamo visto di ottime iniziative per processioni eucaristiche.
Abbiamo letto Vescovi definire la ritualità della processione per il Corpus Domini un "conservatorismo di fasti ormai di cartapesta".
Ora sentiamo di vescovi (Pugliesi) che depongono le armi (della buona battaglia per l'edificazione del popolo santo di Dio e per la salvezza delle anime): in questo video, segnalatoci da un lettore, 
ascoltiamo mons. Domenico Marrone (parroco di S. Ferdinando Re, a San Ferdinando, BT) che con un certo orgoglio, annuncia che per tutto quest'anno sono sospese "la manifestazioni esterne di feste patronali" (cioè le celebrazioni  all'aperto e le processioni)!!! 
Liquidato con due parole lo stop alle feste patronali, il molto reverendo si dilunga poi su un dotto pistolotto "laburistico" su ammortizzatori sociali, e nuove professioni, cicli storici ecc...).
Robe da matti. 
Roberto




2 commenti:

  1. hanno fatto bene tanto a ste processioni chi ci andava? di facevano solo per l'inchino ai potenti ai balconi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si parla di Puglia no di Campania e cmq anche al Sud ormai vige un'ateismo plateale!

      Elimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.