Post in evidenza

Un parroco in Diocesi di Fidenza coraggioso sulla S. Comunione in bocca

L'arciprete di Castelvetro e Croce S. Spirito (PC), in Diocesi di Fidenza ma alle porte di Cremona, spiega perchè darà la S. Comu...

mercoledì 18 marzo 2020

Coronavirus Silvi (Teramo): il Sindaco ha affidato la cittadina al Patrono San Leone Martire

Silvi ( Teramo). Il Sindaco  Andrea Scordella il 17 marzo, memoria del miracolo della cittadina rimasta incolume dal terremoto del 1774 e del susseguente voto di ringraziamento, nella chiesa parrocchiale del Santissimo Salvatore ha elevato alla Madonna Immacolata e al Santo Patrono Leone Martire “una preghiera speciale anche per le tante persone che soffrono di COVID-19 ed ai tanti che con coraggio danno il loro contributo per garantire assistenza a queste persone." 
Nel pomerigggio il Parroco della cittadina abruzzese don Gaston Munoz Meritello ha portato, da solo, in processione per le vie del centro storico l'insigne reliquie del braccio del Santo Patrono costeggiando le mura
cittadine mentre gli abitanti del Paese Alto, hanno seguito commossi  la processione affacciati dalle finestre delle loro case.
AC 












1 commento:

  1. Quel sacerdote ha compreso come, in tempi così tragici, si deve invitare il popolo a tornare alla fede ed alla preghiera penitenziale. E' auspicabile che sia imitato da altri sacerdoti per portare soprattutto il SS. Sacramento o un Crocifisso, preceduti da un accolito con una candela accesa, come alternativa, gradita al Signore, alla Messa.

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.