Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 24 febbraio 2020

Anche qualche sacerdote rimasto cattolico con il coronavirus c'è a Trento

Dall'amico Luca.
Luigi

Nella chiesa della SS. Annunziata a Trento, a pochi passi dal Duomo, alle ore 10 di ogni domenica e festa di precetto, viene celebrata la Santa Messa tridentina da Don Rinaldo Bombardelli.
Nella omelia di ieri, Don Rinaldo, collegandosi al Vangelo della domenica e mettendolo in relazione alle problematiche del contagio e del panico diffusosi in queste ore, ha rimarcato la necessità di vivere nella fede la situazione che si è venuta a creare, ricordando che Gesù ha il potere di guarire e di preservare dal contagio, ma che per fare ciò occorre pregarLo e che, quindi, non è sufficiente lavarsi le mani ma, al contrario, è necessario congiungerle nella preghiera di petizione.

Se la Chiesa perde la dimensione soprannaturale, a cosa serve più?



1 commento:

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione