Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 11 ottobre 2019

Citazioni di massoni e del S. Padre Francesco molto simili?

Alcune citazione, proposte da Aldo Maria Valli,  di Conte, del S. Padre,  del massone Raffi,  di Pio XII e di don Divo Barsotti.
QUI un altro confronto di citazioni del S. Padre Francesco e del Gran Maestro della Massoneria Raffi e QUI una profezia di S. Pio X.
Per riflettere, agghiacciati sulla situazione INTRA ed extra ecclesiale.
Luigi

A futura memoria

Qui di seguito alcune citazioni che, su suggerimento di un caro amico, desidero proporvi. Oggi, nel giorno dedicato all’esaltazione della Santa Croce. In unione di preghiera

A.M.V.

Sono i principi scritti nella nostra Costituzione e che anche – nei miei numerosi interventi pubblici – ho più volte richiamato, sintetizzandoli con la formula riassuntiva “nuovo umanesimo”…
Giuseppe Conte, Camera dei deputati, 9 settembre 2019

Serve un patto educativo globale che ci educhi alla solidarietà universale, a un nuovo
umanesimo…
Papa Francesco, videomessaggio per il lancio del Patto educativo, 12 settembre 2019

La Massoneria del Grande Oriente d’Italia si propone l’elaborazione di un progetto di un nuovo umanesimo per il rinascimento dei valori, la sola via per pervenire ad una civiltà della persona edificata sui fondamenti culturali di uguaglianza, libertà , fratellanza, tolleranza…
Gustavo Raffi, gran maestro del Grande Oriente d’Italia, Rimini, 15 aprile 2007

Vigilate attentamente perché nel campo del Signore non si introduca il nemico per seminarvi la zizzania in mezzo al grano… perché le anime non siano sedotte da un pericoloso umanesimo, né si introduca una falsa dottrina che altera la nozione stessa della fede.
Pio XII, enciclica Mediator Dei, 20 novembre 1947

Una volta predicavo gli esercizi a dei vescovi e tra di essi c’era un cardinale. Tra una meditazione e l’altra, si andava a passeggio ed egli mi parlava della situazione del suo presbiterio, dei tanti problemi che gli creavano i suoi preti. A un certo momento io dissi: “Eminenza, io posso ascoltarla e dirle qualche cosa, ma, senta, permette una domanda sbarazzina?”. E lui mi guardò e disse: “Fammela”. “Io ho l’impressione che nella Chiesa oggi comandi molto la massoneria. La spiritualità della Chiesa mi sembra quella dell’illuminismo francese: vi domina la dea ragione subito seguita dalle divinità del potere e e della promozione umana”. Impiegò parecchio a rispondermi. Io stavo lì, fermo, aspettando. Alla fine mi disse: “Ho anch’io la stessa impressione”.
Divo Barsotti, I cristiani vogliano essere cristiani, San Paolo, pag. 252