Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 23 marzo 2019

Il santuario della Madonna della Costa di Sanremo si tinge di rosso per i cristiani perseguitati


Da alcuni nostri amici di Sanremo.
Le immagini di stasera.
Luigi

Sanremo news, 23 marzo 2019
Il luogo simbolo di Sanremo si tinge di rosso in memoria dei cristiani perseguitati e uccisi in tutto il mondo.

Accogliendo l'invito della fondazione pontificia "Aiuto alla Chiesa che soffre", anche la Diocesi di Sanremo ha scelto di aderire alla campagna di sostegno ai tanti cristiani che soffrono per la loro fede, promossa in occasione della XXVII giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri, che ricorre il 24 marzo. 

Nella notte tra il 23 e il 24 marzo 2019 il Santuario della Madonna della Costa resterà illuminato di rosso per ricordare i missionari martiri del 2018 e tutti i cristiani che hanno perso la vita nello stesso anno a causa della loro fede. 
Domenica 24 alle 11.15 nella Concattedrale di San Siro durante la Messa predieduta dal Vescovo, Mons. Antonio Suetta, verrà proposta la testimonianza di don Joseph Fidelis Bature, sacerdote della diocesi di Maiduguri in Nigeria, che racconterà le drammatiche condizioni dei cristiani nel suo Paese. 

Durante la celebrazione si raccoglieranno offerte per finanziare gli studi di 120 giovani seminaristi nigeriani delle Diocesi di Umahia e di Sokoto.





1 commento:

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione