giovedì 28 febbraio 2019

Venezia: s. Messa antica nella Basilica di San Marco il 25 marzo.

Lunedì 25 marzo 2019, ore 16:00festa dell'Annunciazione della B. V. Maria, compatrona principale delle Venezie. 
BASILICA DI SAN MARCO - altare della Madonna Nikopeja
S. Messa Cantata. 


in tala data si commemora altresì il MDXCVIII anniversario della fondazione della città di Venezia e il e VII anniversario dell’insediamento di S.E. mons. Moraglia quale Patriarca 
La solenne funzione è organizzata dal Circolo Traditio Marciana.
I fedeli potranno accedere alla Basilica dalla Porta dei Fiori (lato sinistro, affacciata sulla piazzetta dei Leoncini), dichiarando al personale di servizio di accedervi per ragioni di culto.


2 commenti:

  1. Volevo fare un commento sull'articolo che parla dell'architetto Santiago Calatrava, del suo inutile e vruttissimo ponte della Costituzione, a Venezia, e delle nuove chiese (basiliche, santuari, edifici sacri di tutti i generi) sempre più brutte dall'epoca del Concilio in poi. Scusandomi per l'autocitazione, vorrei presentare tre miei articoli sull'argomento, da poco pubblicata su Ua Vox, eccoli: http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV2705_Catholicus_Chiese_da_matti_1.html, http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV2735_Catholicus_Chiese_da_matti_2.html http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV2756_Catholicus_Chiese_da_matti_3.html
    tanto per rimanere in tema di arte sacra modernista, ribelle ad ogni canone di estetica cattolica, di buon gusto, di dignità architettonica, indice solo di un livoroso spirito di vendetta contro la bellezza delle chiese, basiliche e santuari edificati in due millenni da un popolo e da un clero animati da vera fede cattolica, desiderosi di render gloria a Dio e diffondere vera fede, a differenza di questa neochiesa gnostica e massonica, col suo clero eretico ed apostata.

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.