lunedì 20 agosto 2018

La Schola Sancta Caecilia in pellegrinaggio in Italia

Il Pellegrinaggio estivo in Piemonte e in Lombardia della stupenda Schola Sainte Cécile di Parigi è motivo di rendimento di grazie  per i fedeli che avranno modo di pregare ed elevarsi spiritualmente attraverso i capolavori musicali che i cantori innalzeranno alla sola gloria di Dio! 
Grazie al Direttivo, al Maestro Direttore e ai cantori del celebre complesso corale anche per  questo dono di bellezza musicale e liturgica! 
AC  

Pellegrinaggio fra Piemonte e Lombardia della Schola Sainte Cécile. 

In occasione dell'annuale pellegrinaggio estivo della Schola Sainte Cécile di Parigi, che anima con il proprio ricercato repertorio musicale le celebrazioni in rito antico più seguite della Arcidiocesi di Parigi ( e fra quelle più produttive di vocazioni dell'intera Francia), saranno celebrate le seguenti funzioni in canto: 

Martedì 21 agosto : Sacro Monte di Varallo - santa messa in rito romano alle 11,00 - festa di Santa Giovanna di Chantal (con il canto delle Visitandine) 

Martedi 21 agosto : Vercelli, Collegiata di Sant’Anna - Vespri dell’Ottava dell’Assunta nell’antico rito eusebiano alle 16,30. 

Mercoledì 22 agosto : Pavia, Basilica di San Teodoro - santa messa in rito romano alle 15,30 - festa del Cuore Immacolato di Maria 

Venerdì 24 agosto : Cernobbio, Santuario di San Vincenzo - santa messa in rito romano alle 16,30 - festa di San Bartolomeo 

Sabato 25 agosto : Milano, chiesa di di San Maurizio al Monastero Maggiore - santa messa in rito ambrosiano alle 11,30 - festa di San Genesio 

Domenica 26 agosto : Milano, Basilica del Corpus Domini - santa messa in rito ambrosiano alle 9,30 - XIV domenica dopo Pentecoste 



LINK ALLA PAGINA FB DELLA SCHOLA: https://www.facebook.com/Schola.Sainte.Cecile/?fref=ts 


LINK AL SITO DELLA SCHOLA: http://www.schola-sainte-cecile.com/

1 commento:

  1. Mentre in Italia le scholae cantorum, degne di questo nome, sono ormai ridotte a poche per l'ostilità di vescovi 'adeguati', soprattutto alla propria ignoranza e faziosità, all'estero sono presenti con l'esecuzione di composizioni liturgiche dei grandi autori del passato, alcune della quali sono venute a Roma dalla Croazia, Francia, Germania, Austria, Slovacchia, Lussenburgo, Ungheria e persino da Giakarta, per celebrare il centenario della nascita del M° card. Bartolucci.

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.