Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 3 giugno 2018

Il Professore Vincenzo Buonomo è il nuovo Rettore Magnifico della Pontificia Università Lateranense "Università del Papa"

Ci congratuliamo con il Ch.mo Professore Vincenzo Buonomo per la nomina a Rettore Magnifico della Pontificia Università Lateranense di Roma. 
In questo periodo storico si fa sempre più importante  l'apporto che il laicato cattolico riesce a dare per il risanamento di quelle traballanti strutture ecclesiali indebolite dai chierici demotivati e disorientati  che "si aggirano per il paese e non sanno che cosa fare". 
Congratulazioni Professore ! 
AC  



La Lateranense ha un nuovo rettore, è il laico Vincenzo Buonomo 

Finora coordinatore dei Dottorati della Facoltà di Diritto Civile dell’Ateneo, succede a monsignor Enrico dal Covolo 
È il professor Vincenzo Buonomo, laico, il nuovo Rettore Magnifico della Pontificia Università Lateranense di Roma. 
Finora coordinatore dei Dottorati della Facoltà di Diritto Civile del medesimo Ateneo, succede a monsignor Enrico dal Covolo alla guida della “Università del Papa” per due
mandati dal giugno 2010 su nomina di Benedetto XVI.
La nomina di Buonomo viene resa nota dalla Sala Stampa vaticana, che informa che il nuovo Rettore entrerà in funzione nel suo incarico in data 1 luglio 2018. 
Nato a Gaeta il 17 aprile 1961, Buonomo è dottore in Utroque Iure presso la Pontificia Università Lateranense (1983). 
Specializzato in Diritto internazionale, con Diploma di preparazione alla Carriera diplomatica, ha iniziato ad insegnare presso la Facoltà di Diritto Civile della Lateranense nel 1984 ed è stato nominato docente ordinario presso la medesima facoltà di Diritto Civile nel 2001. 
Dal 1983 è collaboratore della Rappresentanza della Santa Sede presso Organizzazioni e Organismi delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (Fao, Ifad, Pam), dove è stato nominato capo ufficio nel 2007. 
Nel 2014 Papa Francesco lo ha nominato consigliere dello Stato della Città del Vaticano

Fonte: Vatican Insider QUI

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione