Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 5 novembre 2017

Festa di San Carlo Borromeo co-patrono dell’Arcidiocesi Ambrosiana a Legnano ( foto)

Davanti a tanto zelo liturgico dei giovani ministranti, cantori e organisti del gruppo stabile di Legnano  c'è  da ringraziare Dio e pregare che San Carlo Borromeo assista e protegga sempre quei meravigliosi ragazzi, i loro Cappellani, la Confraternita e la comunità parrocchiale in cui  è incardinato.
Un particolare apprezzamento va espresso alla Confraternita del Santissimo Sacramento di Legnano che svolge una costante attività  a sola lode di Dio nella più alta e nobile espressione di volontariato !
"Et questa è la strada sola secondo la quale mi pare che io possa procedere" (San Carlo Borromeo)
AC

Legnano: festa di San Carlo Borromeo 
co-patrono della Diocesi Ambrosiana 

Nella mattinata del 4 Novembre è stata celebrata la S. Messa in latino, secondo il rito ambrosiano antico, nella solennità di S. Carlo Borromeo (co-patrono dell’Arcidiocesi ambrosiana) presso l’oratorio omonimo annesso al retro della chiesa della Madonnina di Legnano (MI). 
Alla sacra funzione officiata da padre Alberto Fiorini OCD (nativo legnanese) ha assistito la Confraternita del SS.mo Sacramento di Legnano: al termine è stato possibile tributare il bacio rituale di devozione all’insigne reliquia di S. Carlo; per l’occasione è stata ostesa ai numerosi fedeli accorsi la storica tela raffigurante le spoglie del santo al tempo della prima
ricognizione canonica del corpo. 
Induit eum stolam gloriæ, et coronavit eum in vasis virtutis! 
SM