Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 30 novembre 2017

Card. Sarah, Benedetto XVI e l'adorazione al SS. Sacramento

 *

In ginocchio e in silenzio davanti al SS. Sacramento.
Purtroppo più di recente gli esempi sono altri.
L

"Nel 2011, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid, Papa Benedetto XVI doveva rivolgersi ai giovani del mondo intero durante la grande veglia. Al momento di prendere la parola, si è levato un temporale ed è scoppiato un fulmine. Il Papa ha atteso con i giovani che il temporale fosse passato. Quando alla fine il tempo è diventato più clemente, un cerimoniere ha portato al Santo Padre il discorso che aveva preparato. Ma il Papa ha preferito utilizzare il tempo che restava per l'essenziale. Piuttosto che parlare, ha invitato i giovani a entrare con lui nel silenzio dell'adorazione. In ginocchio, davanti al Santissimo Sacramento, Benedetto XVI ha predicato con il suo silenzio. C'erano più di un milione di giovani nel fango; eppure, su questa folla immensa regnava un impressionante sacro silenzio, letteralmente carico di presenza adorata. E' un ricordo indimenticabile, un'immagine della Chiesa unita nel grande silenzio intorno al proprio Signore."
Robert Sarah, "La forza del silenzio", n. 238

6 commenti:

  1. Ma cos'è quell'altare nero con i ceri neri nella messa a Fatima?? Uno scherzo?

    RispondiElimina
  2. Che freddo squallore nella foto in basso! Ma che posto è? Mica lo si vorrebbe definire un chiesa!

    RispondiElimina
  3. Come docente universitario per tanti anni mi sono sempre più convinto che ai giovani si può dare fiducia. Basta essere, per loro, di esempio, preparazione e disinteresse poiché sentono la necessità di veri maestri per non cadere nel pessimismo e in soluzioni suicide . GPII e Benedetto hanno saputo parlare ai giovani e portarli alla riflessione, difendendoli dalla demagogia e dalla strumentalizzazione, da parte dei poteri finanziari e politici che li vogliono schiavi. Non vogliono più seguire il sessantotto filosofico-politico e quello religioso del CVII, rigurgitato in questi ultimi anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "... poteri finanziari..."

      Chi sono i poteri finanziari?

      Elimina
  4. Adorazione in un Tempio Protestante (dall'estetica mi pare cosi...)....

    RispondiElimina
  5. Allestimento ed atmosfera da tetro cerimoniale massonico!

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione