mercoledì 18 gennaio 2017

Piacenza, 21 gennaio: presentazione di "Pensieri Controrivoluzionari"

E' uscito lo scorso 8 dicembre, per i tipi dell'Editrice Historica di Roma, Pensieri controrivoluzionari. Fede, società e cultura.


Il volume, che raccoglie brevi saggi di 16 diversi autori, è stato promosso dagli amici di Campari & de Maistre, e, come è stato illustrato sul blog, intende gettare una sorta di guanto di sfida alla modernità e al suo peggiore risultato: la solitudine disperata dell'uomo sradicato. Partendo dai fondamentali, come la sana filosofia e la sacra Liturgia, prosegue allargando lo sguardo verso la società attraverso un'analisi del panorama culturale e della situazione economica e geopolitica europea ed internazionale, e si chiude con una nota di speranza e con l’auspicio del ritorno ad un nuovo monachesimo, per la guarigione e la ricostruzione della società contemporanea.

E’ in programma una serie di presentazioni del libro in varie città d'Italia.

Si partirà da 

Piacenza
sabato 21 gennaio 2017, h. 17,30,
presso l’Auditorium Santa Margherita della Fondazione di Piacenza e Vigevano,
in via S. Eufemia 12.

Ettore Gotti Tedeschi intervisterà alcuni degli autori.

Il ricavato delle vendita del libro sarà devoluto ai Monaci di Norcia per la ricostruzione del Monastero di S. Benedetto.
-->

1 commento:

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.