Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 18 gennaio 2017

Piacenza, 21 gennaio: presentazione di "Pensieri Controrivoluzionari"

E' uscito lo scorso 8 dicembre, per i tipi dell'Editrice Historica di Roma, Pensieri controrivoluzionari. Fede, società e cultura.


Il volume, che raccoglie brevi saggi di 16 diversi autori, è stato promosso dagli amici di Campari & de Maistre, e, come è stato illustrato sul blog, intende gettare una sorta di guanto di sfida alla modernità e al suo peggiore risultato: la solitudine disperata dell'uomo sradicato. Partendo dai fondamentali, come la sana filosofia e la sacra Liturgia, prosegue allargando lo sguardo verso la società attraverso un'analisi del panorama culturale e della situazione economica e geopolitica europea ed internazionale, e si chiude con una nota di speranza e con l’auspicio del ritorno ad un nuovo monachesimo, per la guarigione e la ricostruzione della società contemporanea.

E’ in programma una serie di presentazioni del libro in varie città d'Italia.

Si partirà da 

Piacenza
sabato 21 gennaio 2017, h. 17,30,
presso l’Auditorium Santa Margherita della Fondazione di Piacenza e Vigevano,
in via S. Eufemia 12.

Ettore Gotti Tedeschi intervisterà alcuni degli autori.

Il ricavato delle vendita del libro sarà devoluto ai Monaci di Norcia per la ricostruzione del Monastero di S. Benedetto.
-->

1 commento:

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione