Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 29 ottobre 2016

V Pellegrinaggio Internazionale del Populus Summorum Pontificum - Reportage n. 1

Cari Amici,

eccovi il primo reportage fotografico – un po’ artigianale... – dal V Pellegrinaggio Internazionale Summorum Pontificum.

Dato il forzato annullamento del programma che avrebbe dovuto svolgersi a Norcia, quest’oggi non vi sono stati eventi specifici del Pellegrinaggio, ma solo le celebrazioni indette dall’Istituto del Buon Pastore (IBP) per festeggiare il proprio decimo anniversario di fondazione. Si è trattato, in particolare, di un solenne Pontificale, officiato da S. Em. Rev.ma il Card. Dario Castrillon Hoyos, alla presenza di S. Em. Rev.ma il Card. Raymond L. Burke, di S. Ecc. Rev.ma Mons. Guido Pozzo, Segretario della Pontificia Commissione Ecclesia Dei, e di S. Ecc. Rev.ma Mons. Alexander K. Sample, Arcivescovo di Portland. Era presente anche Mons. Marco Agostini.

Al termine, una suggestiva processione aux flambeaux, guidata dal Card, Burke, ha accompagnato la reliquia del braccio di S. Eligio sino alla chiesa di S. Maria in Campitelli.

Purtroppo, pochi giorni prima del pellegrinaggio, è venuta improvvisamente meno la disponibilità della chiesa in cui era stato originariamente fissato il solenne pontificale celebrato dal Card. Castrillon Hoyos. Gli organizzatori sono stati così costretti a spostarlo nella ben più piccola chiesa di S. Eligio dei Ferrari che - come vedrete dalle fotografie – non era in grado di accogliere tutti i numerosissimi fedeli accorsi. Molti di loro, così, hanno dovuto rinunciare ad assistere alla solenne cerimonia, ed a partecipare alla successiva processione.

Ciononostante, una vera folla ha composta una lunga processione che, accolta dal suono a distesa delle campane, si è conclusa, come si è detto, nella chiesa di S. Maria in Campitelli.

Ed ora, ecco qualche foto.

La folla assiepata all'esterno della chiesa di S. Eligio dei Ferrari...

 

 

...si sforza di seguire il sacro rito come può:



Per questa notte può bastare: ora anche i vostri cronisti meritano un po' di sonno... Il resto delle foto domattina!



Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione