Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 19 ottobre 2016

Istituto del Buon Pastore (IBP): decimo anniversario della fondazione

Come 10 anni fa con il cuore grato alla Divina Provvidenza per il dono fatto alla Chiesa dell'Istituto del Buon Pastore, continuamo a pregare per la santificazione di tutti quei bravi Chierici che veramente conoscono Madonna Povertade.
Forse nei piani di Dio è bene che sia così!
Maria, Madre della Chiesa, prega per i Sacerdoti, per i Seminaristi e per i Sostenitori dell'Istituto del Buon Pastore.
AC
DIECI ANNI DI FONDAZIONE DELL’ ISTITUTO DEL BUON PASTORE 

Con grande gioia, quest’anno, l’Istituto del Buon Pastore celebra il suo decimo anniversario di fondazione (8 Settembre 2006- 8 Settembre 2016). 
L’istituto del Buon Pastore fondato da cinque sacerdoti che avevano lasciato la Fraternità Sacerdotale San Pio X per fondare una società di vita apostolica tradizionale riconosciuta dalla Santa Sede. 
Gli statuti prevedono una formazione ed una vita sacerdotali completamente conformi alla tradizione plurisecolare della Chiesa, manifestata in maniera particolare dall’ esclusività della pratica liturgica tridentina in tutti i suoi aspetti; il carisma proprio dell’Istituto oltre alla pastorale improntata sull’esempio del Buon Pastore delle parabole evangeliche, é caratterizzato anche da una critica positiva degli errori filosofici e teologici più recenti che rischiano di minare la genuinità della Fede Cattolica. 
Il seminario del nostro Istituto si trova in Francia nella diocesi di Chartres… più di 45 seminaristi si formano attualmente presso l’Istituto del Buon Pastore presente oramai oltre che in Francia anche in Italia, Polonia ed Uganda; in Brasile e Colombia… tanti altri progetti sono in corso per i circa 40 embri incardinati! 
Rappresentanze di tutte le case dell’Istituto ed in particolare l’intero seminario verranno a Roma per questo giorno giubilare con i Superiori maggiori e fondatori.


La Divina Provvidenza, che ci ha accompagnato in questi anni dalla fondazione nonostante le tante difficoltà ed i momenti difficili, ha disposto che potessimo celebrare quest’anniversario ed ha voluto lo si faccia in una chiesa dedicata a Sat’Eligio; la Chiesa Madre della nostra fondazione é proprio una chiesa dedicata a questo santo vescovo, la Chiesa di Sant’Eligio a Bordeaux che é anche una Parrocchia Personale ove la maggior parte delle ordinazioni maggiori della nostra familglia sono celebrate. 
E’ dunque bellissimo per noi aver trovato questa magnifica chiesa romana che ci apre le sue porte. Questo importante primo anniversario per il nostro Istituto di Diritto Pontificio sarà solennizzato il 28 Ottobre prossimo venturo, a Roma con un pellegrinaggio internazionale dei membri ed amici del Buon Pastore che corrisponde con l’inizio del grande pellegrinaggio Summorum Pontificum

Il Santo Padre Francesco ha concesso diverse indulgenze plenarie per questo anniversario e che saranno annunciate in seguito. 

La Solenne Messa Pontificale al faldistorio in ringraziamento sarà celebrata Venerdi’ 28 alle 18h30 da Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Castrillon Hoyos nella Chiesa di Sant’Eligio de’ Ferrari (in via San Giovanni Decollato, 9) - e non più come era stato annunciato in precedenza nella Chiesa dei Santi Luca e Martina - in presenza dell’Eminentissimo Cardinal Burke, di Sua Eccellenza Mons.Pozzo e di numersi altri presuli e prelati. 

Dopo la Messa, Sua Eminenza Reverendissima Il Signor Cardinale Burke, guiderà la processione verso la Chiesa di Santa Maria in Portico in Campitelli in cui si translerà con devozione la Reliquia del braccio di Sant’ Eligio. 

Presso  detta chiesa oltre il Santo Braccio potremo venerare la stauroteca di San Gregorio Nazianzieno che contiene numerose reliquie della Passione, d’Apostoli e Martiri oltre ad una vetustissima icona del Redentore. 

Tutti i lettori di Messa in Latino sono invitati ad unirsi a noi con la presenza e con la preghiere per rendere grazie a Dio ed augurare all’IBP lunga vita nella fedeltà al proprio carisma. 

Don Giorgio Lenzi, IBP 

Foto: 1) 10 anni fa : i fondatori dell'IBP con il Cardinale Castrillon Hoyos.
2) La Chiesa  di Sant’Eligio de’ Ferrari in via San Giovanni Decollato, 9.

1 commento:

  1. Coloro che fanno conferenze e studi "positivi" sull'Amoris Laetizia e il pontificato di Bergoglio...venduti perposti di prestigioso nelle facoltà universitarie del Vaticano e che sputano addosso alla FSSPX di cui prima ne facevano parte, voltagabbana...alla faccia della "critica costruttiva al Concilio" (cit.) quando entri nell'antro dei modernisti la trafila è commissariamento, smantellamento e allineati al pensiero massonico-modernista....vergogna!

    http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV1486_Don-de-Tanouarn_AL_Un_manuale_di_misericordia.html

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione