martedì 4 ottobre 2016

Brescia 7 ottobre, Presentazione libro di Gotti Tedeschi "Un mestiere del diavolo"

Abbiamo ricevuto a pubblichiamo. 
AC 

Brescia, teatro San Carlino di via Matteotti 6, Venerdì 7 ottobre ore 17.30. 

L’Amicizia San Benedetto – Brixia è lieta di invitarvi al prossimo evento, nonché primo appuntamento della stagione 2016-2017. 

Per l’occasione avremo come ospite Ettore Gotti Tedeschi, noto economista e banchiere cattolico, che dal 2009 al 2012 ha ricoperto l’incarico di presidente dell’Istituto per le Opere di Religione, sotto il pontificato di Benedetto XVI cui la nostra Associazione è particolarmente affezionata. 


Gotti Tedeschi parlerà il prossimo 7 ottobre alle 17.30, presso il teatro San Carlino di via Matteotti 6 a Brescia, presentando i contenuti del libro-intervista realizzato con Paolo Gambi un anno fa. 

Al di là del discorso prettamente economico, che certo avrà un’illuminazione di contenuto molto originale, data la franchezza e la larghezza di vedute del relatore, l’occasione si presenta particolarmente propizia anche per rileggere alcuni dei più recenti capitoli della cronaca ecclesiastica, specialmente all’indomani di alcune curiose dichiarazioni, attribuite nelle scorse settimane al Papa emerito. 

Vi attendiamo numerosi e, al solito, garantiamo una diffusione di testi e di documentazioni dell’evento.

1 commento:

  1. Speriamo dica finalmente com'è andata, la frase attribuita al papa emerito non mi convince punto.

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.