Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 16 marzo 2016

Venezia: S.Messa in riparazione atto sacrilego contro l'Immagine della Madonna del Piratello di Imola

Venezia, Chiesa di San Simeone piccolo.
Venerdì 18 marzo 2016 ore 18,30.
***
Il Circolo Liturgico Pio VII da notizia che venerdì 18 marzo, alle ore 18,30 nella chiesa di san Simon Piccolo, a Venezia (di fronte stazione), la Santa Messa del venerdì della Quinta settimana di Quaresima sarà celebrata con particolare intenzione di RIPARAZIONE dell'atto sacrilego contro l'Immagine della Madonna del Piratello, venerata nel Santuario Cittadino di Imola (BO).





Fonte e foto 1 e 2 : Circolo Liturgico Pio VII

La notizia del sacrilegio

Rubata la corona della Madonna del Piratello 

IMOLA. 
Un furto che colpisce al cuore l’intera comunità imolese, quello perpetrato ieri ai danni dell’effigie della Madonna del Piratello. 
Il colpo, progettato nei dettagli da professionisti, è andato a segno nel primo pomeriggio di ieri, nella fascia oraria in cui il Santuario dedicato alla Vergine resta chiuso, indicativamente fra le 12 e le 15. 
Stando alle prime ricostruzioni, ad opera dei carabinieri di Imola, l’ipotesi è che i ladri possano essersi nascosti all’interno del confessionale in attesa della chiusura del luogo di culto, per poter poi agire indisturbati contando su un cospicuo lasso di tempo al riparo da “intrusioni”. 
A quel punto sono riusciti a rubare le corone d’oro della Madonna del Piratello, dopo aver spaccato il vetro blindato della teca, posta sull’altare, in cui è contenuta l’effigie. 
Si tratta di una preziosa lamina in oro in altorilievo: per impossessarsene, fra l’altro, i balordi hanno anche danneggiato l’icona sacra. 
Costernato il parroco, padre Mariano Ceresoli, che ha trovato l’amara sorpresa alla riapertura pomeridiana: «A mezzogiorno, terminata la preghiera, avevamo chiuso il santuario - racconta -. 
Ma intorno alle 15, quando siamo andati ad aprire di nuovo, abbiamo trovato la porta di un confessionale aperta e abbiamo scoperto il furto». 
I carabinieri di Imola, al comando del capitano Gallù - presente in prima persona al sopralluogo - hanno fatto scattare la denuncia contro ignoti; la speranza è che i rilievi effettuati e altri filoni di indagine possano fornire elementi utili per individuare gli autori del furto.


Fonte e foto 3 : Corriere Romagna

4 commenti:

  1. Un grandissimo dispiacere. L'allocuszione miracolosa di questa immagine (1483) riporta per la prima volta nella storia l'autodichiarazione di "Immacolata Regina" da parte della Beata Vergine. Forse non è solo l'atto di un balordo per rubare poche migliaia di Euro, ma un atto satanico contro l'Immacolata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avete bisogno di un prestito per un'urgenza dove non avete le spese in
      disposizione? Uno solo indirizzo, contattate l'e-mail: lucasmariolola@gmail.com

      Avete bisogno di un prestito per pagare un'automobile, costruire una
      casa, sovvenire alla necessità della vostra famiglia, aumentare la vostra
      impresa o la vostra società, il sig. LUCAS Mario cosa sono, con i miei
      mezzi tengo ad aiutare ogni persona avente bisogni di un finanziamento per
      liberarsi con un prestito che accorda di un valore sulla base di 3000 a
      1.000.000 euro ad un tasso d'interesse di 2%, rimborsabile entro termini
      che vanno di 1 anno a 20 anni ed immediatamente in meno di 72 ore dopo
      firma di contratto. Contattiamo con e-mail: lucasmariolola@gmail.com
      lucasmariolola@outlook.fr

      Elimina
  2. LUCA MINISTRANTE S.S. PATRONI D'ITALIA16 maggio 2017 alle ore 17:12

    Padre Mariano Ceresoli è sempre stato un mio amico e vedere questo mi fa stare molto male per lui e per un'opera d'arte preziosissima e molto importante per la nostra storia un saluto a padre Mariano

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione