lunedì 15 giugno 2015

Conclusione del IV convegno sul Summorum Pontificum 2015

Dopo gli intensi giorni e proficui giorni romani sulla liturgia antica, ineffabile "tesoro per tutta la Chiesa", non possiamo non ringraziare i Sigg.ri Cardinali Burke,  Müller e de Paolis, sua Eccellenza Mons. Schneider e gli illustri relatori (Mons. Agostini, chiar.mo prof. Mons. Heidi, chiar.mo prof. Turco, e chiar.mo prof. p.Folsom o.s.B.) che sono intervenuti al IV convegno sul Summorum Pontificum (si veda qui), alle celebrazioni liturgiche, e coloro che lo hanno organizzato e presentato, ad majorem Dei gloriam.
Tra i responsabili ricordiamo in primis p. Nuara o.p., anche quest'anno mente e motore dell'evento, (grazie all' "Amicizia Sacerdotale Summorum Pontificum" e "Giovani e Tradizione"); don. Marino Neri, ottimo moderatore di gran parte del convegno; e dott. Angelo Pulvirenti e dott. Alessandro Laudani, che insieme ai due sacerdoti hanno fatto parte del Comitato organizzativo.  
Grazie davvero per questa opportunità di incontro non solo culturale ma anche spirituale e di preghiera. E - ci contiamo - ad multos annos, di questi convegni! 

Per sostenere l'anima e lo spirito in modo pio e orante, Vi ricordiamo due importanti appuntamenti di meditazione e di preghiera: I Pellegrinaggio a Norcia - "sulle orme di Benedetto" (3-5 luglio 2015 organizzato dal CNSP) e poi a Roma per il IV Pellegrinaggio del Populus Summorum Pontificum (22-25 ottobre 2015)

Redazione MiL


ren.do p. Vincenzo Nuara, o.p.


rev.do don Marino Neri (a sinistra)

4 commenti:

  1. Mi unisco ai ringraziamenti e a chi porta avanti senza tregua l'apporto essenziale della Tradizione Cattolica

    RispondiElimina
  2. don Folson?? Ripigliatevi!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Ecco alcune foto e il video dell'intervento del Card. Burke
    https://www.facebook.com/ConferenceSummorumPontificum
    https://www.youtube.com/playlist?list=PLwlMtugb7NL1qNcnTdV8iIKDSbpVOOwE2

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.