venerdì 15 maggio 2015

Le Barroux a Genova: messa abbaziale in rito antico lunedì 18

mercoledì 13 maggio 2015 

Messa Abbaziale a Genova (lunedì 18 maggio) In occasione di una visita a Genova dei monaci benedettini dell’abbazia Sainte-Madeleine di Le Barroux, lunedì 18 maggio 2015, presso la storica chiesa di Nostra Signora del Carmine e di Sant'Agnese (situata nel quartiere detto del Carmine, in via Brignole De Ferrari 3, a poca distanza dalla centrale via Balbi), alle ore 18:30, sarà celebrata una Messa Abbaziale nella forma extraordinaria del Rito romano, in canto gregoriano e con polifonie offerte dal Movimento Liturgico Giovanile (MLG) di Genova. Celebrerà solennemente il M.R.P. Dom Louis-Marie Geyer d’Orth O.S.B., Abate di Le Barroux, accompagnato da una nutrita schiera di monaci dell'abbazia, che canteranno il proprio della Messa votiva del Cuore Immacolato. Precederà la celebrazione eucaristica l'Ufficio dei Vespri, alle ore 17:45. La partecipazione dei fedeli è gradita, come pure la diffusione della notizia.

4 commenti:

  1. La parrocchia dove si celebrerà è la medesima in cui operò... "Don" Andrea Gallo!
    A quanto pare... ride bene chi ride ultimo!!!

    RispondiElimina
  2. Genova, stiamo arrivando! È un grande onore poter assistere alle celebrazioni dell'Abate successore del l'indimenticabile dom Guerenger, nella città del l'indimenticabile Cardinale Siri!

    RispondiElimina
  3. Deo Gratias per questa visita a Genova che ha rinvigorito lo spirito e ci ha fatto vivere, nel quartiere che ancora risente la nefasta influenza dell'anti prete Gallo, l'esperienza dell'autentica testimonianza di fedeltà al carisma benedettino. Grazie ai meravigliosi ragazzi dell'MLG, disponibili ed esemplari. Ad multos annos, Abate dom Louis-Marie!

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.