Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 15 maggio 2015

Le Barroux a Genova: messa abbaziale in rito antico lunedì 18

mercoledì 13 maggio 2015 

Messa Abbaziale a Genova (lunedì 18 maggio) In occasione di una visita a Genova dei monaci benedettini dell’abbazia Sainte-Madeleine di Le Barroux, lunedì 18 maggio 2015, presso la storica chiesa di Nostra Signora del Carmine e di Sant'Agnese (situata nel quartiere detto del Carmine, in via Brignole De Ferrari 3, a poca distanza dalla centrale via Balbi), alle ore 18:30, sarà celebrata una Messa Abbaziale nella forma extraordinaria del Rito romano, in canto gregoriano e con polifonie offerte dal Movimento Liturgico Giovanile (MLG) di Genova. Celebrerà solennemente il M.R.P. Dom Louis-Marie Geyer d’Orth O.S.B., Abate di Le Barroux, accompagnato da una nutrita schiera di monaci dell'abbazia, che canteranno il proprio della Messa votiva del Cuore Immacolato. Precederà la celebrazione eucaristica l'Ufficio dei Vespri, alle ore 17:45. La partecipazione dei fedeli è gradita, come pure la diffusione della notizia.

4 commenti:

  1. La parrocchia dove si celebrerà è la medesima in cui operò... "Don" Andrea Gallo!
    A quanto pare... ride bene chi ride ultimo!!!

    RispondiElimina
  2. Genova, stiamo arrivando! È un grande onore poter assistere alle celebrazioni dell'Abate successore del l'indimenticabile dom Guerenger, nella città del l'indimenticabile Cardinale Siri!

    RispondiElimina
  3. Deo Gratias per questa visita a Genova che ha rinvigorito lo spirito e ci ha fatto vivere, nel quartiere che ancora risente la nefasta influenza dell'anti prete Gallo, l'esperienza dell'autentica testimonianza di fedeltà al carisma benedettino. Grazie ai meravigliosi ragazzi dell'MLG, disponibili ed esemplari. Ad multos annos, Abate dom Louis-Marie!

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione