sabato 13 aprile 2013

Via la croce al centro dell'altare ?

" Stano suscitando enorme clamore i “rumores” secondo cui i novatori stanno facendo manovre affinché vengano tolti i Crocifissi dagli altari ( per lasciare la mensa nuda N.d.R.)
Chi ha messo in giro questa voce? 
È solo un semplice auspicio dei novatori? 
Ogni cattolico dovrebbe sapere che la Messa è essenzialmente la rinnovazione incruenta del Santo Sacrificio del Redentore Divino, e il Crocifisso sull'altare aiuta i fedeli a ricordare questa verità di fede. 
Staremo a vedere come stanno in realtà le cose, si sa che spesso i rumor sono imprecisi, non penso proprio che si voglia vietarne l'uso. 
Comunque sia, sono tranquillo, so bene che nulla capita per puro caso, tutto è voluto o almeno permesso da Dio. 
Noi non conosciamo gli arcani decreti divini, sappiamo solamente che il Signore spera di trarre qualche bene spirituale da qualsiasi cosa accada, anche dalle avversità.
Ma da dove prendono queste idee? 
Ormai siamo alle comiche finali. 
Voglio pensare che questa assurda idea sia solo un pesce d'aprile ritardatario di qualche novatore buontempone. 
Mentre certi personaggi sognano, noi dobbiamo continuare a lavorare per il trionfo della Tradizione ".

2 commenti:

  1. Non mi è mai piaciuta la pratica di togliere le croci dall'altare. Spero proprio che questa sia una cafonata di qualcuno...

    RispondiElimina
  2. La notizia è una bufala. Oramai con il fracasso dei lefebvriani e il fallimento dei motupropini, si inventa qualunque cosa e ci si fa credere "perseguitati" dal Papa "piacione". Vergognatevi!

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.