Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 19 settembre 2012

20 settembre in onore del Beato Pio IX

Il prossimo 20 settembre 2012, giornata in onore del Beato Pio IX che inizierà con una solenne S. Messa in rito romano antico (ore 16.15), celebrata dal Padre Serafino M. Lanzetta dei Francescani dell'Immacolata, nella chiesa di Ognissanti e proseguirà poi con un Convegno (nel chiostro di Ognissanti, ore 18.00) sul Beato Pio IX al quale parteciperanno:
- Roberto de Mattei, Presidente della Fondazione Lepanto e Preside di Scienze Storiche presso l'Università Europea di Roma;- Pucci Ciprani, Direttore di "Controrivoluzione";
- Massimo Viglione, Docente nell'Università Europea di Roma;
- Massimo de Leonardis, Ordinario di Storia delle Relazioni Internazionali e Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università Cattolica di Milano.
Durante il convegno verranno presentati i libri: "Pio IX e la Rivoluzione Italiana"(Ed.Cantagalli-Siena) e "1861-Le Due Italie: identità nazionale, unificazione, guerra civile" (Ed.Ares-Milano).