Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 21 luglio 2012

Vaticano: S. Messa cantata in rito antico martedì 31 luglio 2012

SANTA MESSA CANTATA IN VATICANO – MARTEDI’ 31 LUGLIO, H 17.15

Da più parti, in queste ore arrivano adesioni e consensi alla Santa Messa Cantata in forma extraordinaria in onore dei Santi Apostoli Pietro e Paolo in programma martedì 31 luglio alle ore 17.15 nella Basilica di San Pietro in Vaticano (Cappella del SS. Sacramento).

La Santa Messa sarà celebrata da P. Vincenzo Nuara OP, Officiale della Pontifica Commissione “Ecclesia Dei”.

L'animazione liturgica e musicale sarà curata dai Frati Francescani dell'Immacolata.

Interverranno per l'occasione gli Studenti del Seminario di Sassoferrato (AN) che cureranno il servizio liturgico e il canto della Messa.

L’iniziativa si colloca nel contesto del pellegrinaggio promosso dall’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina” di Biancavilla (CT) nella ricorrenza del 10° anniversario della sua fondazione, e che avrà come meta principale Roma, la Capitale d’Italia e della Cattolicità.

Il pellegrinaggio romano culminerà mercoledì 1 agosto nella partecipazione all’Udienza generale del Santo Padre Benedetto XVI a Castel Gandolfo. Al termine dell’Udienza l’Associazione, con una delegazione dell’Arcidiocesi di Catania e dell’Amministrazione Comunale di Biancavilla, offrirà al Papa una riproduzione dell’Icona bizantina della Madonna dell’Elemosina.

Si tratta di un’occasione per esprimere devozione, filiale affetto e preghiera per il Santo Padre.

Invitiamo tutti i fedeli, che potranno essere presenti, ad intervenire.

Per ulteriori info:

www.santamariaelemosina.wordpress.com

ale.scaccianoce@tiscali.it

AMDG

Alessandro Scaccianoce


Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione